• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. D

    Vendo libri per esame accompagnatore turistico

    Vendo in lotto indivisibile libri per esame da accompagnatore turistico. -L' esame scritto e orale di abilitazione alla professione di Accompagantore turisitico. Di Giorgio Castoldi, Hoepli edizione 2012, usato ma senza sottolineature. 26,90€ -Nuovo Manuale di tecnica turistica e...
  2. D

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>@Brescia wrote:</em><blockquote><em>@danieledp wrote:</em><blockquote>Particolari differenze?</blockquote>Boh... :P E' per la guida turistica, non per l'accompagnatore. :wink:</blockquote><br /> :oops: orco giuda che sbandata! :lol:
  3. D

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>@alice_91 wrote:</em><blockquote>Ma ci sono altri libri? e volevo anche sapere se si deve sapere tutta la storia del territorio lombardo o bastano solo le attrazioni principali..</blockquote><br /> Usa il cerca! Ci sono discussioni su discussioni a rigurdo, non intasiamo i thread di cose...
  4. D

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>@Brescia wrote:</em><blockquote>Lunedì ho consegnato i documenti direttamente al Sig. Savoldi. :mrgreen:<br /> Mi ha detto che non'è vero che l'anno scorso nessuno è passato all'esame.<br /> Nel 2011 a Brescia hanno ottenuto l'abilitazione alla professione di accompagnatore turistico...
  5. D

    Bando Accompagnatore Turistico Emilia-Romagna

    <em>@Annette wrote:</em><blockquote>Ho visto che anche a Bologna ci saranno due corsi (sempre a pagamento) per l'abilitazione alle professioni turistiche: chi è interessato può dare un'occhiata al sito http://www.iscomer.it oppure http://www.cescot.emilia-romagna.it<br /> <br /> Ciao...
  6. D

    Bando Accompagnatore turistico Milano

    Non sono ancora uscite le date per l' esame di Milano e quindi non si sà neanche quale prova verra svolta prima seppur nella norma si fà prima la scritta e dopo l' orale.
  7. D

    Bando Accompagnatore Turistico Roma

    Ciao, attualmente su territorio nazionale è attivo solo il bando di Brescia. Nessuna informazione su Roma, comunque dovessero esserci nuovi bandi aperti troverai tutte le info necessarie nella sezione<u> Bandi </u>di questa sezione forum.
  8. D

    Esame di lingua Accompagnatori Turistici

    <em>@Pedro wrote:</em><blockquote>Sono riuscito a contattare il dottor Savoldi che, molto gentilmente, mi ha detto che non esiste una lingua principale e lingue secondarie da indicare nella domanda: hanno tutte la stessa importanza.<br /> <br /> Però, se si indicano più lingue (mettiamo due) e...
  9. D

    Bando Accompagnatore Turistico Emilia-Romagna

    Grazie per i link, non ho però trovato dove si parla di costi. Quali sono?<br /> Riguardo il tuo "punto" dipende anche un pò dalle tue casse, volendo si potrebbe comunque provare ad investire un paio di centinaia di euro (77,47€ per il bollettino + viaggio &amp;co.) per provare a Brescia e poi...
  10. D

    Esame accompagnatore turistico Sicilia

    Grazie Franck, avevo già incrociato questo blog e come tutti i blog l' ho trovato disorganizzatissimo ma comunuque utile.<br /> Grazie e buona serata :wink:
  11. D

    Bando Accompagnatore Turistico Emilia-Romagna

    Ciao e benvenuta sul forum!<br /> Perlomeno personalmente trovo poco chiaro quanto da te scritto, innanzitutto c'è un bando 2012 per AT in Emilia Romagna? Se si hai un link?<br /> O ti rifersici ad un corso di preparazione per l'esame di AT?
  12. D

    Libri consigliati per l'esame di accompagnatore turistico

    Avrei bisogno del vostro aiuto per l' acquisto di testi utili per l' esame da AT,<br /> come testo riguardante il contratto di viaggio quale consigliereste tra questi 2 http://shop.wki.it/Cedam/Libri/Il_contratto_di_viaggio_s52294.aspx...
  13. D

    esame Accompagnatore Turistico a Brescia

    <em>@Brescia wrote:</em><blockquote><em>@danieledp wrote:</em><blockquote><em>@Brescia wrote:</em><blockquote>Per esempio, a Cremona si può vedere la lista delle persone che hanno partecipato e si vede chi passato e chi no...</blockquote><br /> Dove si può vedere? Link? Grazie...
  14. D

    esame Accompagnatore Turistico a Brescia

    <em>@Brescia wrote:</em><blockquote>Per esempio, a Cremona si può vedere la lista delle persone che hanno partecipato e si vede chi passato e chi no...</blockquote><br /> Dove si può vedere? Link?<br /> Grazie :wink:
  15. D

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Vai tranquilla, sicuramente ci sarà più di un mese dalla scedenza del bando all' esame.<br /> <br /> <em>@alice_91 wrote:</em><blockquote>Ho parlato con una ragazza che l'ha fatto 1/2 anni fa che è passata al primo colpo e mi ha detto che non è così difficile..ma leggendo i vostri commenti a...
  16. D

    esame Accompagnatore Turistico a Brescia

    Qulacuno ha altri dati riguardanti la media tra persone che ci hanno provato e persone che hanno poi passato l' esame nelle altre sedi e negli altri anni?
  17. D

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Alice, dove hai sentito che l' esame a Brescia è abordabile? Hai fonti certe? Su quest' altro thread si stà di cendo l' opposto <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/viewtopic.php?f=18&amp;t=773">viewtopic.php?f=18&amp;t=773</a><!-- l -->
Top