• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. G

    congressi

    Io ti parlo per esperienza personale:<br /> non tutti gli hotel hanno un responsabile congressuale. Dipende dalla grandezza della struttura e dall'organizzazione della stessa.<br /> In molti hotel alcune volte è il direttore che se ne prende carico, in altre situazione è il capo ricevimento. In...
  2. G

    Voglia di cambiare

    Secondo voi, quando è il periodo migliore per cambiare "aria"... io riprendo sempre una frase di un filme cioè "quando tira vento dall'est" e sento che si sta per avvicinare. Insomma, a Settembre vorrei provare qualcosa di nuovo, ma dopo due anni, mi sento in grado di dire BASTA CON LA...
  3. G

    Legislazione sulle persone alloggiate in hotel

    Nemmeno i dati della carta di credito... noi li teniamo, alcuni... quelli inseriti in sistema dal centro prenotazioni sono praticamente incancellabili, per non parlare poi delle prenotazioni da parte di booking, di cui noi archiviamo tutta la documentazione per controllare le prenotazioni...
  4. G

    question...rischiare e iscrivermi all'università

    Dalla mia esperienza posso solo consigliare di frequentare l'Università, lasciando perdere, per un po', il lavoro.<br /> Però non vedo l'attuale e futura situazione economica favorevolissima e, suggerirei, a chi ha un contratto a tempo indeterminato DI TENERSELO STRETTO.<br /> <br /> Io mi sono...
  5. G

    Aiuto professione receptionist

    Mi sento di dire, per esperienza, che la conoscenza di un software alberghiero non credo sia necessaria. Può essere un punto a tuo favore, ma decisamente non credo che rappresenti un obbligo. Molti software alberghieri odierni sono molto intuitivi e semplici e non hanno bisogno di particolari...
  6. G

    Legislazione sulle persone alloggiate in hotel

    Questo per far capire a molte persone che gestiscono un hotel o che lavorano in hotel su come comportarsi. Purtroppo la legge mi sembra abbastanza chiara: prima registri il documento. Poi dai la chiave. E non ci sono scappatoie. Se si ha paura che il cliente scappi senza pagare si chiede la...
  7. G

    Legislazione sulle persone alloggiate in hotel

    Vorrei iniziare questo topic con alcuni link sulla legislazione vigente sulla registrazione delle persone alloggiate in hotel, così che tutti abbiano un quadro completo. 1) http://www.sanzioniamministrative.it/collegamenti/I%20Codici/TULPS/TULPS.htm [TULPS completo, vedere parte su pubblici...
  8. G

    Insoddisfatto del mio lavoro in hotel come receptionist

    Non so se è un brutto trattamento o mi sto vittimizzando... però vedo che non sono solo io. Per l'aeroporto, sai, non è una cosa semplice. C'è sempre la possibilità di cambiare città e vedere se ci sono più opportunità. Al momento attuale non me la sento di lasciare un lavoro che, a conti fatti...
  9. G

    Insoddisfatto del mio lavoro in hotel come receptionist

    Lavoro già per una catena alberghiera e non vado a lavorare per piccole proprietà. L'ho fatto una volta e non lo rifarò mai più. Vorrei lavorare in banca per gli orari e i giorni fissi di riposo. Sono un po' stanco di sacrificare il mio tempo libero con fiere, workshop e quantaltro o ritrovarmi...
  10. G

    Insoddisfatto del mio lavoro in hotel come receptionist

    Ciao a tutti, visto che c'è la possibilità di presentarsi... mi presento. Mi chiamo Gabriele, ho 24 anni e vivo a Udine. Lavoro in hotel come receptionist da circa 2 anni e sono al limite della sopportazione. Sebbene mi piacia questo lavoro e lo faccia con molte soddisfazioni, il totale...
Top