• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. N

    Bando Accompagnatore turistico Belluno

    Ciao a tutti,<br /> sto terminando gli studi per sostenere l'esame scritto di A.T. del 30 settembre a Belluno.<br /> Per quanto riguarda la parte di legislazione turistica è oggetto d'esame anche la legge n. 33/2002 del Veneto "Testo unico delle leggi regionali in materia di turismo" (testo...
  2. N

    CASI PRATICI- PROBLEMATICHE DA RISOLVERE

    Buongiorno a tutti,<br /> <br /> io sto studiando per sostenere l'esame per Accompagnatore Turistico a Belluno dai testi di Giorgio Castoldi: manuale di preparazione per l'esame e geografia per gli operatori turistici;<br /> una cosa che non trovo in questi libri è la preparazione e spiegazione...
  3. N

    PROFESSIONE ACCOMPAGNATORE TURISTICO

    Grazie mille per la risposta chiara e dettagliata :wink: ne faccio tesoro!
  4. N

    PROFESSIONE ACCOMPAGNATORE TURISTICO

    Ciao a tutti, vorrei chiedere alcune cose a chi già svolge la professione di accompagnatore turistico. Una volta preso il patentino e dopo essersi iscritti all'albo regionale è opportuno aprire subito la partita iva per presentarsi alle varie agenzie di viaggi o è meglio lavorare con altri tipi...
  5. N

    Lingue straniere esame orale A.T

    Ciao a tutti,<br /> <br /> vorrei sapere che lingue straniere si possono scegliere all'esame per diventare accompagnatori turistici, oltre alla prima lingua obbligatoria a scelta fra inglese, francese, tedesco e spagnolo.<br /> Io sono madrelingua ungherese e vorrei sapere se sarebbe possibile...
  6. N

    STUDIARE DA SOLI PER DIVENTARE A.T

    Caro Pedro,<br /> <br /> ti ringrazio moltissimo per la tua risposta completa e dettagliata!<br /> Adesso mi è tutto molto più chiaro e devo dire che questa professione mi affascina sempre di più...quindi non mi resta altro che procurarmi tutto il materiale necessario per iniziare a studiare.<br...
  7. N

    STUDIARE DA SOLI PER DIVENTARE A.T

    Ciao a tutti!<br /> <br /> Sono una nuova iscritta e da due giorni non faccio altro che cercare più info possibili per capire al meglio come prepararmi per intraprendere questa nuova avventura!<br /> Ho frequentato per 2 anni il corso di lingue e letterature straniere all'università di Trieste...
Top