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Risultati ricerca

  1. giuseppet

    “Marketing Territoriale e Brand Reputation“ Seminario Free

    Nell’ambito delle attività di aggiornamento rivolte ai propri soci e a tutti gli operatori del mondo del turismo continua il tour formativo dell’ A.D.A. Campania sul “Marketing Territoriale e Brand Reputation“.<br /> <br /> L’EPT di Benevento, in collaborazione con l’ Università degli Studi del...
  2. giuseppet

    Tripadvisor: opportunità o minaccia? Dite la Vostra! :)

    Parliamo del portale di viaggi più grande del mondo che con i suoi contenuti, spesso e volentieri, influenza i Vostri potenziali clienti...su, cosa ne penate?
  3. giuseppet

    Slide “L’importanza della Brand Reputation nel turismo 3.0”

    “L’importanza della brand reputation nel turismo 3.0”, giornata formativa A.D.A. Campania - Napoli 20 Febbraio 2013, su SlideShare tutte le slide della giornata: <a href="http://http://www.slideshare.net/HotelsRevenue">http://www.slideshare.net/HotelsRevenue</a> .
  4. giuseppet

    Strategie di Social Media Marketing? Ecco una piccola guida.

    Che ruolo avrà il Social Media Manager? Perchè e come avviare una strategia di Social Media Marketing? Scopriamolo insieme...<br /> Ecco alcune slide: <a...
  5. giuseppet

    “L’importanza della Brand Reputation nel turismo 3.0”

    <strong>“L’importanza della Brand Reputation nel turismo 3.0”</strong><br /> Giornata di Formazione Gratuita A.D.A. Associazione Direttori d'Albergo.<br /> <br /> L’Associazione Direttori d’Albergo, nell’ambito delle attività di aggiornamento rivolte ai propri soci e a tutti gli operatori del...
  6. giuseppet

    Etica...quando le qualità umane fanno la differenza!

    Purtroppo al giorno d’oggi si parla ancora troppo poco di etica professionale (e ancor meno la si segue), ma cos’è l’etica professionale? Essa viene esplicata come una serie di regole e principi imprescindibili (cortesia, educazione,igiene della persona, ecc..) atti a rispettare il proprio...
  7. giuseppet

    Parliamo di Revenue...Quante/i Revenue Agents?

    Nelle Strutture in cui lavorate vengono applicate Strategie di Revenue Management ? Quanti sono finalizzatori delle Strategie di Revenue Management della propria azienda? Parliamo di Revenue e delle Vostre esperienze a riguardo.
  8. giuseppet

    WHR: Persone e Revenue per un &quot;Fare Turismo&quot; migliore!

    Vi porto la mia personale esperienza allo scorso WHR - Web Hotel Revenue...quanto vuol dire "Formarsi" ed arricchire il proprio bagagli personale, culturale e professionale.<br /> <br /> Si è appena conclusa la quarta edizione del WHR ma per me è stata la prima, in quanto era la prima volta che...
  9. giuseppet

    Seminario Turismi Responsabili.Teorie,pratiche e prospettive

    Seminario "Turismi Responsabili. Teorie, pratiche e prospettive" al MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, Napoli. Invito per tutti i membri del Forum di FormazioneTurismo al Seminario "Turismi Responsabili. Teorie, pratiche e prospettive" tenuto dal Dott. Paolo Grigolli che si terrà al...
  10. giuseppet

    Come promuovete il Vostro Territorio?

    Prima di promuovere una qualsiasi struttura ricettiva e / o attività turistica bisogna promuovere il territorio in cui si trova: come promuovete il Vostro territorio?
  11. giuseppet

    Sondaggio: Hotels &amp; Social Networks.

    Sondaggio: Hotels & Social Networks. Quanto tempo mediamente dedicano le strutture ricettive al "Social Networking"?
  12. giuseppet

    Arriva Tingo..e rimborsa i clienti quando la tariffa scende!

    Ecco Tingo.com <a href="http://http://www.tingo.com/">http://www.tingo.com/</a> sito partner di Tripadvisor con caratteristiche che promette di mettere alla corda gli albergatori di fronte al Cliente Internet sempre più preparato nel prenotare l'Hotel online.<br /> <br /> In sostanza, Tingo.com...
  13. giuseppet

    Arriva Tingo..e rimborsa i clienti quando la tariffa scende!

    Ecco Tingo.com Il sito Tingo.com sembra essere un'innovativa piattaforma di prenotazione alberghiera che promette di mettere gli albergatori alla prova di fronte ad un pubblico sempre più preparato a prenotare online e alla ricerca del miglior prezzo disponibile. In sostanza, Tingo.com si...
  14. giuseppet

    Hotel Customer Care - Attenzione al Cliente!

    <strong>"Il Cliente in Hotel deve sentirsi come a casa propria ma l'Hotel non è casa del Cliente"</strong> che di conseguenza deve attenersi alle regole basilari dell'Hotel come quelle del buonsenso...siete d'accordo con la frase sopra? Quali le maggiori problematiche riscontrate con la...
  15. giuseppet

    Profili aziendali su TripAdvisor: qualcuno ha aderito?

    "Trasforma Tripadvisor in un efficace strumento di marketing per il tuo business" - "Profilo Aziendale Tripadvisor: Il profilo aziendale TripAdvisor è uno spazio informativo che può essere inserito nella pagina delle recensioni degli hotel. In questo spazio è possibile pubblicare i recapiti...
  16. giuseppet

    Disintermediazione possibile in tutti i mercati geografici?

    La disintermediazione dalle OTA, IDS e da tutti gli altri intermediari on-line è un argomento caro a tutti noi (come giusto che sia) nell'ottica della massimizzazione dei ricavi; mi chiedo, oggi, una "Disintermediazione Parziale o Totale" è possibile in tutti i mercati geografici?<br /> <br />...
  17. giuseppet

    Scrivere un libro....suggerimenti?

    Sto pianificando di scrivere un libro inerente le nuove tecniche e best practices in ambito alberghiero dove riportare anche delle case histories che ho vissuto personalmente....suggerimenti sull'organizzazione della stesura?
  18. giuseppet

    Il Teorema del Servizio

    [attachment=0:cc9eikcf]<!-- ia0 -->Teorema del servizio2.jpg<!-- ia0 -->[/attachment:cc9eikcf]"...il servizio può essere definito come un'attività o una serie di attività di natura più o meno intangibile, che ha luogo nell'interazione tra cliente e impiegato e/o sistemi del fornitore del...
  19. giuseppet

    Orientamento ai nuovi Trend in campo Turistico-Alberghiero

    E' già diverso tempo che mi aggiorno sulle best practices inerenti l'orientamento verso nuovi Trend (social networks, canali UGC, ecc..) in ambito Turistico-alberghiero ottenendo, tramite l'utilizzo di diverse tecniche, anche dei risultati in termini di ROI e Brand Reputation; noto che al...
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