• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. E

    Geografia Turistica per esame accompagnatore turistico

    <em>@ale1975 wrote:</em><blockquote>Io l'ho provato a Padova (con scarso successo) e ora ci riprovo a Treviso. Sono d'accordo con te che il patentino ci vuole...altrimenti chiunque potrebbe mettersi a fare questo mestiere senza sapere nulla in merito e fornendo un servizio di scarsa qualità. E'...
  2. E

    Fonti di studio

    <em>@VTASLL wrote:</em><blockquote><br /> <br /> Ciao Elysia,<br /> Cè un punto che non mi è chiaro:è da intendere che chi ha una laurea in lingue ed è residente in Toscana ha diritto di ottenere l'abilitazione di accompagnatore turisico senza dover affrontare l'esame ma solamente presentando...
  3. E

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    <em>@Arte wrote:</em><blockquote>Caspita..è bello grande il mondo...<br /> </blockquote><br /> <br /> :lol:<br /> <br /> E' un pò stupido, ma anche a me è venuto da pensare: oddio, quante cose esistono al mondo, quanti posti, quanti luoghi da vedere! E il turismo si è infiltrato dappertutto!<br...
  4. E

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    <em>@Arte wrote:</em><blockquote>- e poi sono loro (la provincia) a chiamarti? E in questo caso, porti i turisti italiani in giro oppure accogli quelli stranieri che vengono nella tua regione?<br /> <br /> <em>altre possibilità, ditemi se sbaglio, sono:<br /> </em><br /> - ti fai conoscere ai...
  5. E

    Corsi per Sabre, Galileo o altri GDS

    @vagabonda wrote: per acquisire quella pratica che tutti vogliono ma nessuno offre!! Amen Sante parole... l'unica è appunto fare tirocinio per qualche mese non retribuito e apprendere qualcosa... e poi da là piano piano trovare qualcuno che con una minimissima esperienza ti faccia arrivare a...
  6. E

    Lavoro in agenzia di viaggi e retribuzione

    <em>@vagabonda wrote:</em><blockquote>ciao Francy!<br /> <br /> dimmi dov'� quell'agenzia che paga gli stagisti che mi precipito, dato che qui a Roma di sborsare i soldini almeno x le spese nn se ne parla proprio.</blockquote><br /> <br /> Infatti... conosco persone che sono o sono state...
  7. E

    Lavoro in agenzia di viaggi e retribuzione

    Infatti, bisogna mostrare un pò, come si può dire... di umiltà e offrirsi come stagisti per 3-6 mesi. Penso che non ci sia uno stipendio in quel caso (giusto?) ma vuoi mettere quel che impari e cosa puoi poi scrivere sul curriculum? Una volta fatta la tua esperienza minima ti prenderanno e...
  8. E

    Assistente turistico clienti Tour Operator

    ... e non servono né concorsi né abilitazioni... Dai siti che ha postato Febo si vede che basta la conoscenza delle lingue, il diploma e la disponibilità a partire. Non chiedono esperienza... Quindi, qualcuno sa se queste società ti formano un minimo, attrAverso un corso o che altro, prima di...
  9. E

    Assistente turistico clienti Tour Operator

    Grazie da me per le informazioni! Quindi l'unica differenza con l'accompagnatore è che l'assistente accoglie solo in loco, presso un albergo, un villaggio, un convegno etc. giusto? E fa anche da transferista, mentre l'accompagnatore resta con un gruppo per tutto il viaggio...
  10. E

    Fonti di studio

    Grazie Mod per i links!
  11. E

    Fonti di studio

    <em>@ale1975 wrote:</em><blockquote>ciao elysia. scusa ma dove lo hai trovato il testo del castoldi aggiornato al 2007? io ho lo stesso testo ma edizione 2003 e il testo del 2006 che adottano al turistico "manuale di tecnica..." ma il primo testo non lo trovo nemmeno sul sito della hoepli in...
  12. E

    Fonti di studio

    Uhm, premetto che ancora non mi sto preparando per l'esame e se mai lo faro' (risiedo in Toscana, ho il diploma linguistico e sono laureanda in Lingue, potrei gia' richiedere l'abilitazione) ho questo materiale:<br /> <br /> -<a...
  13. E

    Esame accompagnatore turistico Padova

    <em>@Mod wrote:</em><blockquote><em>@Elysia wrote:</em><blockquote><em>@Arte wrote:</em><blockquote>ciao! Vi state preparando per l'esame a Treviso? io non ce la faccio, aspetter� il prox bando.<br /> Volevo chiedere, una volta che con questo esame diventi accompagnatore, poi dove puoi cercare...
  14. E

    Esame accompagnatore turistico Padova

    <em>@Arte wrote:</em><blockquote>ciao! Vi state preparando per l'esame a Treviso? io non ce la faccio, aspetterò il prox bando.<br /> Volevo chiedere, una volta che con questo esame diventi accompagnatore, poi dove puoi cercare lavoro come accompagnatore t?</blockquote><br /> <br /> Ecco, questa...
  15. E

    Corsi per Accompagnatori Pinguino

    Girando per internet l'avevo visto anche io. Se scarichi il modulo di iscrizione, dalla pagina dedicata agli accompagnatori, spiega chiaramente che il corso NON è riconosciuto a nessun livello, NON ti lasciano attestati e NON è garantito che poi si entra a far parte di questo operator Pinguino...
  16. E

    esame di abilitazione accompagnatore turistico

    <em>@mariabb wrote:</em><blockquote>ERRATA CORRIGE(PER FORTUNA)<br /> <br /> FRESCO FRESCO<br /> <br /> Gent. sig.ra ***<br /> Ci sono due modalità per diventare accompagnatore turistico:<br /> 1) con la Legge Bersani, ma deve avere nel piano studi quelle materie che le<br /> ho scritto ieri;<br...
Top