• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. C

    Porzioni di appartamento per locazioni turistiche

    Per quanto riguarda le utenze acqua luce e gas,. Almeno queste possono rimanere intestate a mio marito o devo necessariamente fare la voltura per tutto?
  2. C

    Porzioni di appartamento per locazioni turistiche

    Che tipo di contratto di comodato? Esistono moduli prestampati e se si ne avrebbe uno da girarmi?
  3. C

    Porzioni di appartamento per locazioni turistiche

    Grazie per la risposta ed in effetti anch'io penso che possono essere considerati porzioni di appartamento ed è così che stipulerò il contratto di locazione. In merito appunto al contratto di locazione, considerando che l'appartamento è intestato a me e mio marito 50% in comunione di beni...
  4. C

    Porzioni di appartamento per locazioni turistiche

    Buongiorno, sto creando tre bilocali all'interno di un grande appartamento in Sicilia. Avranno unico ingresso per poi essere indipendenti fra loro ed avranno unico sub al catasto. Affitterò con contratto di locazione turistica breve quindi come porzioni di appartamento. So che si possono...
  5. C

    Fuochi a gas per locazioni turistiche

    Salve a tutti. Vorrei sapere se si rischiano sanzioni affittando un appartamento privato, in locazione turistica breve, che abbia un angolo cottura con fuochi a gas. Grazie
  6. C

    Modulo contratto di locazione turistica

    Grazie per la risposta, se ho capito bene ogni contratto deve avere allegata la piantina del catasto evidenziando la parte locata?
  7. C

    Modulo contratto di locazione turistica

    Salve a tutti, Qualcuno di voi ha già un modello di contratto di locazione turistica per porzione di appartamento? Grazie
  8. C

    Affitti brevi uso turistico senza partita iva occasionale

    @Sergio Lombardi Taxbnb secondo lei potrei utilizzare il nome Le Casette al Mare? In effetti è la realtà visto che sono 3 bilocali a 50 metri dal mare. Comunque anche il nome la terrazza sul mare descriveva la realtà perché c'è anche una grande terrazza
  9. C

    Affitti brevi uso turistico senza partita iva occasionale

    @Peppedam ho capito bene? Secondo te non posso inserire la mia casa su booking chiamandola La Terrazza?
  10. C

    Affitti brevi uso turistico senza partita iva occasionale

    Si hai ragione @Peppedam volevo solo una conferma. Per il nome da inserire nei portali stavo leggendo adesso che non è possibile mettere nomi di fantasia ma utilizzare nomi come la casa di e nome proprietario.
  11. C

    Affitti brevi uso turistico senza partita iva occasionale

    Scusa @Peppedam ma secondo te se faccio l'inserimento sui portali come casa vacanze anziché appartamenti rientrerebbe comunque come locazione turistica oppure no?
  12. C

    Affitti brevi uso turistico senza partita iva occasionale

    È come se avessi spiegato esattamente la mia situazione. Grazie @Peppedam Seguirò questa discussione sperando di trovare la risposta giusta anch'io.
  13. C

    Locazioni turistiche brevi per Appartamenti

    Salve a tutti. Ho una domanda in merito alle locazioni turistiche brevi. Posso affittare a tre persone diverse con tre contratti di locazione le tre porzioni di appartamento? Grazie
  14. C

    Locazioni turistiche brevi per Appartamenti

    Salve a tutti. Quanti giorni di chiusura si devono avere durante l'anno? Grazie
Top