• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. F

    Presentazione e consigli sul percorso da seguire nel turismo

    Ti ringrazio tantissimo , credo che farò un po’ da solo visto che non c’è l ho nel piano di studi e cerco qualche consiglio al volo qualora avessi bisogno
  2. F

    Presentazione e consigli sul percorso da seguire nel turismo

    @Edo Serra se ti ricordi mi passeresti il nome del manuale? Cosi ci do un occhiata e stabilisco un percorso di apprendimento
  3. F

    Presentazione e consigli sul percorso da seguire nel turismo

    @Mod sai se c'è qualcuno che ha il Master associato a OMT e adesso che lavoro puo fare? Ci sono testimonianze di chi fa Master all'estero e chi lo fa in Italia? Per capire gli sbocchi occupazionali
  4. F

    Presentazione e consigli sul percorso da seguire nel turismo

    Si ho visto i alcuni Master all'estero che collaborano con l'Organizzazione Mondiale del Turismo, non so quali vantaggi possano esserci su quell'aspetto
  5. F

    Presentazione e consigli sul percorso da seguire nel turismo

    @Edo Serra vorrei capire la contabilità in turismo , è la stessa con la contabilità generale ed applicata? C'è un manuale di contabilità per le imprese turistiche oppure per esso si utilizza un manuale di ragioneria generale ed applicata?
  6. F

    Presentazione e consigli sul percorso da seguire nel turismo

    @Mod , si infatti l'idea iniziale era programmatore turistico , però devo vedere altri Master in modo da avere una visione globale di tutti i Master , ho sentito dire tramite delle ricerche effettuate che i Master svolti in un Università non sono gli stessi di quelli privati , perchè...
  7. F

    Presentazione e consigli sul percorso da seguire nel turismo

    Perdona la mia insistenza è che sono molto lungimirante , vorrei programmare nel dettaglio il mio percorso
  8. F

    Presentazione e consigli sul percorso da seguire nel turismo

    @Mod , ok visto che ora ho una certezza in più rispetto alle competenze che bisogna avere per affrontare un master , vorrei capire quale Master consiglieresti e quale potrebbe essere il più redditizio sia in termini di crescita personale e sia in termini monetari di turismo?
  9. F

    Presentazione e consigli sul percorso da seguire nel turismo

    @Mod @Edo Serra ,mi avete dato più certezze , ero molto combattuto perchè,ho sempre pensato che saper fare i conti portasse a qualcosa , sono solo un pò deluso dal mio piano di studi che poteva benissimamente trattare al meglio le discipline economiche , pazienza dovrò auto-organizzarmi per...
  10. F

    Presentazione e consigli sul percorso da seguire nel turismo

    Sono d'accordo in tutto . @Edo Serra Ho 20 anni e di tempo ne ho abbastanza , guarda pensavo di colmare le lacune facendo una magistrale LM 77 in managment aziendale , magari riesco a colmare quelle lacune sulla parte produttiva di un azienda , in quel modo probabilmente riuscirò a fare un...
  11. F

    Presentazione e consigli sul percorso da seguire nel turismo

    Si a Lecce c'è la facoltà di Manager del Turismo , anche se è sempre una laurea in scienze del turismo (L15) , ti mando degli screen shot del piano di studi , credo che sia leggermente diverso dal tuo perchè da me purtroppo non c'è contabilità e bilancio per le imprese turistiche , potrei...
  12. F

    Presentazione e consigli sul percorso da seguire nel turismo

    Ho visto che il percorso del travel manager richiede delle competenze in finanza , mediazione e principi di economia e amministrazione aziendale , il percorso di studi in L15 non tratta argomenti inerenti a bilanci o partite doppie , purtroppo non possiedo nozioni di finanza , come si possono...
  13. F

    Presentazione e consigli sul percorso da seguire nel turismo

    Grazie per la risposta mi piacerebbe che nel prossimo lavoro viaggiare molto e guadagnare molto, sulla base di queste preferenze credo vorrei sviluppare il mio percorso. Però visto che in futuro vorrei essere versatile 2 anni di magistrale me lo farei lo stesso perché non si sa mai potrebbe...
  14. F

    Presentazione e consigli sul percorso da seguire nel turismo

    Ciao sono Fabio , sono uno studente in Manager del Turismo (L15), attualemente sono nel secondo anno. In ambito lavorativo mi piacerebbe lavorare in molti ambiti lavorativi ad esempio: per una Destination Marketing Organization , per il comune come assessore al turismo o meglio ancora ambisco ad...
Top