• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. A

    Inizio attività casa vacanze

    Gentilissimo Dott. X, mi inserisco in questa discussione, perchè con il mio comune Parma, le cose che vengono specificate sono diverse. Giusto a titolo informativo, proprio nella Comunicazione di Locazione turistica precisa che non può essere fatta pubblicità nei portali di prenotazione e...
  2. A

    LOCAZIONE TURISTICA E PORTALI DI PRENOTAZIONE

    Buongiorno lieta che abbia creduto alla mia buona fede, e serena per non aver infranto la legge pubblicando le mie camere/appartamento sui siti di prenotazione, rimango basita dalla comunicazione che il comune mette nella domanda/comunicazione di locazione turistica, così come le ho copiato...
  3. A

    LOCAZIONE TURISTICA E PORTALI DI PRENOTAZIONE

    Buongiorno, anzitutto la ringrazio per i chiarimenti, ma il mio comune specificava .....pubblicità si purché non inseriti in circuiti di prenotazione e commercializzazione con caratteristiche che travalichino una semplice informazione ............quindi credevo di infrangere la legge lasciando...
  4. A

    LOCAZIONE TURISTICA E PORTALI DI PRENOTAZIONE

    Buongiorno, Sig Panzica la disturbo ancora una volta e la ringrazio ancora perchè a mio avviso è l'unico che fa chiarezza documentata sull'argomento delle locazioni turistiche. Io sono a Parma con due appartamenti che ho appena iniziato ad affittare LOCAZIONE TURISTICA BREVE NON IMPRENDITORIALE...
  5. A

    Tassa di soggiorno per locazione turisrica breve

    Gent.mo Sig Panzica, esattamente come immaginavo, il suo Forum e Lei stesso , in questo marasma di normative e applicazioni scorrette o di favore, siete un vero supporto , una realtà preziosa. Grazie Infinite, e spero di non doverla più disturbare. Raffaella
  6. A

    Scia appartamenti affitto breve

    Ciao sono nella tia stessa situazione ma se l immobile è legittimato non possono negartene l uso. Penso ai b&b o Ltre strutture nei castelli o immobili vecchi che non rispondono ugualmente a quelle caratteristiche. Imoltre posso dirti che avendo contattato Cleaab&b mi hanno confermato che nella...
  7. A

    Considerazione per affitto breve turistico

    Buonasera., la disturbo ancora qui solo per una precisazione che non vorrei fosse stata fraintesa per una mia non chiara esposizione delle domande. Io ho inteso affitto breve a stanze a locazione turistica considerando il regine a cedolare secca. Quindi la mia domanda se posso affittare a ditte...
  8. A

    Considerazione per affitto breve turistico

    Gen Buonasera., la disturbo ancora qui solo per una precisazione che non vorrei fosse stata fraintesa per una mia non chiara esposizione delle domande. Io ho inteso affitto breve a stanze a locazione turistica considerando il regine a cedolare secca. Quindi la mia domanda se posso affittare...
  9. A

    Considerazione per affitto breve turistico

    Buongiorno sono a porle ancora alcune domande, in quanto dopo aver letto tutta la sua documentazione e le varie discussioni (il tutto utilissimo ) credo che inizierò la mia attività come locazione turistica breve nei mie appartamenti , locando le singole camere. 1) uno dei tre appartamenti è al...
  10. A

    Affittare locazioni turistiche/brevi - Raffaella

    Buongiorno, le chiedo ancora alcuni chiarimenti in seguito alle mie precedenti domande. 1)Considerando i miei 3 appartamenti che da quanto mi ha detto posso affittare a singole camere come affitto turistico breve, arrivando quindi ad esempio a 9 camere, è comunque obbligatoria una zona giorno/...
  11. A

    Affittare locazioni turistiche/brevi - Raffaella

    La ringrazio, leggo con attenzione la documentazione che mi ha inoltrato ed eventualmente le esporrò i quesiti che mi rimangono. Cordialmente Raffaella.
  12. A

    Affittare locazioni turistiche/brevi - Raffaella

    Buongiorno , la ringrazio molto ma un ultima precisazione: se posso affittare 3 appartamenti suddividendoli per camera potrei arrivare ad affittare ad esempio 9 camere, mentre se facessi B&b potrei arrivare al massimo a 3 camere (nella mia Regione), è corretto? Al di là della tassazione diversa...
  13. A

    Affittare locazioni turistiche/brevi - Raffaella

    Buonasera, da quanto ho capito una singola persona può avere al massimo 3 appartamenti da adibire ad alloggio turistico (almeno nella mia città Parma) ma vorrei sapere se io intendo affittare la sola camera come alloggio turistico e ogni appartamento ha tre camere questo è possibile? Perché se...
  14. A

    Presentati e saluta la community degli Host

    Buonasera mi sono iscritta perché sono in procinto di affittare camere ad uso turistico /b&b e leggendo le discussioni mi sembra tutto molto utile ed interessante.
Top