• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. Coach Roberto

    Messa in sicurezza per albergatori e dipendenti, FASE 2

    Buonasera a tutti, ci siamo ? Siamo quasi pronti a partire ? Sembra che alcuni Hotels stanno aprendo e altri hanno gia aperto . Le città d'arte ancora stentano e zoppicano e forse vedono nel Settembre la data possibile per una ripartenza lenta ma almeno ripartenza ! Per questo motivo ho...
  2. Coach Roberto

    Messa in sicurezza per albergatori e dipendenti, FASE 2

    Grazie Liside per le chiarificazioni ma ad oggi le incertezze restano ancora . Sono convinto che questo aspetto è stato oggetto di attenzione del Governo ed aspettiamo le conferme con il Decreto Rilancio . Poche sono le cose chiare ad oggi e quindi vediamo effettivamente cosa accadrà nei...
  3. Coach Roberto

    Messa in sicurezza per albergatori e dipendenti, FASE 2

    Ciao Adriano, sicuramente l'aspetto della responsabilità sarà determinante , ma comunque non insormontabile . Vi sono alberghi aperti che sono sempre stati aperti e di fatto smentiscono quanto detto . Sicuramente il settore turismo è stato travolto da uno Tsunami enorme .. e vi sono molti...
  4. Coach Roberto

    Messa in sicurezza per albergatori e dipendenti, FASE 2

    Caro Mod, questo è il vero problema ! Speriamo bene ... Teniamoci aggiornati!
  5. Coach Roberto

    Messa in sicurezza per albergatori e dipendenti, FASE 2

    Ciao Adriano, il problema vero che adesso è all'attenzione degli albergatori che stanno valutando la riapertura il vero problema che preoccupa è il fatto che ammalarsi di Covid è considerato infortunio sul lavoro ! Sicuramente il lavoratore deve essere tutelato al massimo ma è altrettanto...
  6. Coach Roberto

    Il turismo sostenibile come chiave di volta

    Caro mio ,queste dovrebbero essere cose normali da sempre ! Personalmente credo che il fenomeno Turismo degli ultimi anni ha di fatto allontanato i veri valori riducendo i contenuti cosi tanto che per il domani immaginiamo cose che dovrebbero essere sempre così e come un tempo erano ! Io mi...
  7. Coach Roberto

    Prima Bozza di Protocollo "Accoglienza Sicura" - Prevenire la diffusione del virus SARS-CoV-2 nelle strutture turistico ricettive

    Buonasera Stefania , i problemi sono uguali per tutti , non esiste molto grande e piccolo .Ogni realtà ha le proprie criticità ma anche opportunità diverse ! Ogni realtà va vista in modo specifico e comunque bisognerà aspettare regione per regione i vari protocolli. Comunque credo che le 4...
  8. Coach Roberto

    Emergenza coronavirus, vacilla il colosso AirBnb

    Sono pienamente d accordo con Te Martino! a noi spetta però il compito di ripartire e di farlo al meglio ,valutando opportunità o non opportunità ! Concentriamoci realmente su quello che ognuno di noi puo fare al meglio per se stesso e per la propria azienda ! Dovremo iniziare a parlare di...
  9. Coach Roberto

    Prima Bozza di Protocollo "Accoglienza Sicura" - Prevenire la diffusione del virus SARS-CoV-2 nelle strutture turistico ricettive

    Grazie per l'informazione ! Il protocollo dovrà poi essere convertito in legge dalle regioni . la partenza non sarà facile , anche perchè non sarà solo una questione di pulizia e sanificazione ! Avremo da affrontare molte cose tipo l'equilibrio economico finanziario e soprattutto la...
  10. Coach Roberto

    Emergenza coronavirus, vacilla il colosso AirBnb

    Niente sarà prima ! Abbiamo sentito dire e ridire ! Ancora troppe cose legate al mondo Pubblica Amministrazione purtroppo stanno restando uguali mentre effettivamente tutto ciò che è legato al privato vedi Airbnb tutto il comparto alberghiero vacilla e rischia di sprofondare ! Purtroppo...
  11. Coach Roberto

    Hospitality Coaching

    Buongiorno ! Saremo pronti per le aperture ? Perchè di questo dobbiamo non di riaperture , avremo colto tutte le criticità della fase Apertura ? La miglior strategia potrebbe essere una Non Strategia ? Tutte queste previsioni avranno riscontro reale ? Che dite ?
  12. Coach Roberto

    Camere 5 stelle

    Buongiorno, Sicuramente il controllo è uno strumento necessario per il mantenimento della qualità ed efficienza di una struttura che sia 1 o 5 stelle. Dovrebbero esistere degli standard operativi per garantire controlli efficienti . Se il controllo invece è fatto random ..uhm allora è stata...
  13. Coach Roberto

    Ricopro il ruolo di governante...ma si può e si deve crescere ancora

    Complimenti per il nuovo lavoro ! Sicuramente sarà un inizio di fuoco ! Il passaggio particolare richiederà molto professionalità ma anche disponibilità perché poi alla fine ...il grosso del lavoro ricadrà sul reparto HK . Congratulazioni e buon lavoro A presto #IcoachU
  14. Coach Roberto

    Hospitality Coaching

    Buona sera a tutti , sono Roberto Boccacelli e mi sono appena iscritto al Forum ! Sono un Hospitality Coach e sono felice di poter interagire con Voi all interno di questo Forum di professionisti. Sicuramente il momento specifico ci sta mettendo a dura prova da tutti i punti di vista ...
Top