• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. D

    Fare soltanto l'esame abilitante all'Accompagnatore Turistico è ancora possibile?

    Salve, vorrei incominciare a lavorare come accompagnatore/guida turistica ma prima di tutto sto cercando di comprendere come funziona e i passi da fare. Da quanto ho capito per adesso diventare una guida è impossibile ma si può diventare accompagnatore. Avrei trovato dei corsi in Emilia Romagna...
  2. D

    Legislazioni per host, Local Guides, etc., è possibile esercitare questo tipo di esperienze senza un patentino?

    Salve a tutti, sono nuovo nel mondo del turismo e delle guide. Essendo straniero e conoscendo varie lingue sto incominciando a prendere in considerazione l'idea di offrire alcune mie esperienze e tour nella mia città, Firenze. Su internet ci sono molti siti dove ci si può iscrivere e offrire...
  3. D

    Normativa Ue accompagnatore turistico

    Salve. Spero che qualcuno possa rispondere alla sua domanda perché sarei molto interessato a capire come funziona effettivamente la questione. Lei nel frattempo è riuscita a trovare maggiori informazioni?
  4. D

    Esami da privatista per accompagnatore turistico

    Buonasera, scusate se mi intrometto. Ho letto i vostri messaggi e volevo chiedervi delle informazioni. Vorrei prendere anche io il patentino come Accompagnatore Turistico, però sto trovando soltanto corsi con esame finale con costi piuttosto elevati, intorno ai 1000 euro. Volevo capire come...
Top