• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. J

    Accompagnatore Turistico VS Accompagnatore Media Montagna

    D'accordo, faremo come suggerisce, grazie mille per l'aiuto! Buona giornata
  2. J

    Accompagnatore Turistico VS Accompagnatore Media Montagna

    Al momento abbiamo assunto un direttore tecnico, in quanto nessuno dei due soci poteva ricoprire la direzione tecnica. Quindi noi siamo soci e titolari del tour operator, ma il direttore tecnico è una terza figura che lavora per noi ma non accompagna i gruppi.
  3. J

    Accompagnatore Turistico VS Accompagnatore Media Montagna

    Sí, si tratta di una OLTA con sede in Italia.
  4. J

    Accompagnatore Turistico VS Accompagnatore Media Montagna

    Buongiorno, la ringrazio per la sua risposta! Il mio quesito nasce perché, come accenna anche lei, da nessuna parte é indicato un divieto per l'accompagnatore turistico di accompagnare il gruppo in determinati luoghi. Per darle un quadro completo, noi siamo due fotografi e vogliamo offrire...
  5. J

    Accompagnatore Turistico VS Accompagnatore Media Montagna

    Buongiorno a tutti, qualcuno può illuminarmi sulle differenze tra accompagnatore turistico & accompagnatore di media montagna? O meglio, cercando online non ho trovato nulla che indichi delle limitazioni di altitudine per l'accompagnatore turistico. Se voglio accompagnare un gruppo sulle...
  6. J

    Polizza fondo di garanzia

    Ciao a tutti, dopo tanti no, tante ricerche e tante telefonate noi siamo riusciti ad ottenere l'accesso al fondo "Il Salvagente", associato ad AIAV. Qualora dovesse servire at altri, qui il link con le info ed i contatti: https://www.ilsalvagente.info
  7. J

    Polizza fondo di garanzia

    Ciao! Posso chiederti che soluzione hai trovato? Sono nella stessa situazione e preferirei evitare la fideiussione. Grazie!
  8. J

    Cerco direttore tecnico tour operator, preferibilmente Regione Liguria

    Buonasera a tutti, Cerco direzione tecnica per OLTA regione Liguria (dove viene richiesta l'esclusività del direttore tecnico)! Qualcuno è disponibile? Per cortesia lasciate numero oppure email, grazie. Jessica
  9. J

    Direttore Tecnico Agenzia Viaggi

    Buongiorno! Cerco direzione tecnica per regione Liguria (dove viene richiesta l'esclusività)! Qualcuno è disponibile?
  10. J

    Direttore Tecnico - come diventarlo senza questi requisiti

    Grazie Barbara, ho dato un'occhiata ma purtroppo i requisiti sono simili a quelli degli altri corsi, ovvero laurea e/o minimo un anno di esperienza. Grazie comunque!
  11. J

    Accompagnare gruppi di stranieri in vari posti all'estero

    Buongiorno, qualcuno ha informazioni al riguardo? Grazie.
  12. J

    Direttore Tecnico - come diventarlo senza questi requisiti

    Grazie. Si certamente, reputo sia estremamente necessario. L'alternativa a cui abbiamo pensato è quella di "delegare" vendita e prenotazioni del viaggio ideato da noi ad un tour operator o agenzia di viaggi. Può essere una strada percorribile? In alternativa, qualcuno nel forum conosce servizi...
  13. J

    Direttore Tecnico - come diventarlo senza questi requisiti

    Buongiorno, innanzitutto grazie mille per la celere risposta! Proveremo ad informarci in Emilia Romagna come suggerisce. Il fatto è che dopo il diploma abbiamo iniziato subito a lavorare, poi abbiamo viaggiato e poi ci siamo specializzati nel campo della fotografia e l'intenzione è quella di...
  14. J

    Direttore Tecnico - come diventarlo senza questi requisiti

    Buonasera a tutti, Io ed il mio ragazzo vorremmo aprire un’agenzia di viaggi online (sede società e residenza soci in Liguria). Purtroppo in Liguria, per l’abilitazione chiedono almeno 5 anni come impiegato in un’agenzia oppure diploma/laurea ambito turistico. Nessuno di noi ha nessuno dei...
  15. J

    Guidare tour in Italia senza essere guida o accompagnatrice

    Buonasera Sig. Panzica, innanzitutto la ringrazio per la celere risposta e per i documenti che ha allegato. Purtroppo non sono certa di aver ancora chiara la situazione. Cito l'articolo da lei riportato: "(...) che operano legalmente in uno Stato membro possono: i) esercitare un'attività...
  16. J

    Guidare tour in Italia senza essere guida o accompagnatrice

    Buongiorno a tutti! Sono italiana, ma residente in Estonia e titolare di un tour operator in Estonia. La mia domanda è la seguente: le professioni di guida e accompagnatrice turistica non sono regolamentate in Estonia. Ad oggi non ho trovato nemmeno dei corsi per l'abilitazione ed il mio...
  17. J

    Accompagnare gruppi di stranieri in vari posti all'estero

    Salve a tutti, qualcuno sa come gestire la situazione presentata? Grazie!
  18. J

    Corsi ed esami abilitazione Accompagnatore Turistico

    Buongiorno @Mod , grazie!
  19. J

    Corsi ed esami abilitazione Accompagnatore Turistico

    Buonasera a tutti, vorrei ottenere il patentino come accompagnatrice turistica. Non essendo laureata (e non avendo un diploma nell'ambito turistico) ho letto che per me sarebbe obbligatorio frequentare un corso abilitativo prima di dare l'esame. Qualcuno sa consigliarmi dei corsi in Toscana o...
  20. J

    Accompagnare gruppi di stranieri in vari posti all'estero

    Buonasera a tutti! Ho postato questa domanda in un'altra sezione del forum, ma non sono sicura di aver scelto l'aera giusta. Spero questo non crei problemi, vi prego di cancellare la discussione nel caso non andasse bene. Risiedo in Italia dove ho da qualche anno aperto la mia partita iva. La...
Top