• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. C

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Buongiorno Dott. X. Visto che ho dovuto abbandonare l’idea di fare locazioni turistiche con codice ateco 68.20.01 in forma imprenditoriale, perché non è prevista la locazione “ breve “, sto decidendo di puntare alla categoria CAV ( casa vacanze ) consapevole di dover fornire molta più...
  2. C

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Grazie mille per la sua puntuale e attenta risposta Dott. X. Quindi deduco che non potrò usare la mia partita iva per poter offrire locazioni turistiche inferiori ai 30 giorni, quindi senza contratto di locazione. Questa cosa mi dispiace tantintissimo, anche perché operando come persona...
  3. C

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Buonasera Dott. X. Volevo porle un quesito, e là dove dovesse essere necessario, dovrò richiederle una consulenza per risolvere il mio problema. Leggo da parecchio tempo questo argomento nel blog, e la ringrazio in anticipo per tutte le informazioni che rilascia. Io da qualche mese ho...
  4. C

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    È possibile che essendo in regione Sardegna e quindi a statuto speciale, e regione che vive di turismo, questo tipo di attività sia tra virgolette non consentita, visto che il loro obbiettivo è quello di avere solo strutture ricettive. Questo è il mio dubbio. Anche perché in Sardegna esiste il...
  5. C

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Quindi non è necessario nemmeno presentare la scia per questo tipo di attività?
  6. C

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Buonasera Dott. X. Sono Claudio, proprietario di 2 appartamenti in Sardegna, e altri 2 vorrei prenderli in affitto per poi sublocarli per affitti turistici brevi. Ho letto tante sue risposte ma vorrei essere certo di quello che voglio fare. Vorrei utilizzare partita iva con codice ateco...
Top