• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. sarita

    Scuola per accompagnatore turistico

    Lo scrivo qui, magari può interessare a qualcun altro che ci legge. Mi hanno detto che sono 200€, sia per una che per due lingue, ma non hanno disponibilità per il portoghese.
  2. sarita

    Scuola per accompagnatore turistico

    Ma ero latitante... :p rimedio subito, così ho la foto per i prossimi 10 anni. Sì, sì, grazie, alla fine l'ho visto. Ora devo solo sperare che il prezzo sia lo stesso anche con più lingue :)
  3. sarita

    Scuola per accompagnatore turistico

    Eheh, sì, una vita fa!:D Nel frattempo ho girato un bel po' il mondo lavorando, quindi è andata esattamente come speravo. Visto che questa volta questa pandemia mi obbliga a restare in Italia più del previsto, almeno ne approfitto per rispolverare l'abilitazione e provare ad aggiungere le...
  4. sarita

    Scuola per accompagnatore turistico

    Salve a tutti! Ho visto che ci sarà un corso abilitante ONLINE a breve con ISCOM Formazione Modena. Qui il link: https://www.iscom-modena.it/corsi/accompagnatore-turistico/?fbclid=IwAR2qlh496c4bdUOtSPJUz2tJrgss_vBWxLpGnDc4elJxClb7q033o78lOWU (Termine di iscrizione: 26 giugno 2020) In realtà...
  5. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Ragazzi/e... dubbi sui documenti! Copia dell'attestato: autenticata/non autenticata? Certificato d'idoneità psico-fisica: medico di base/ASL? In realtà non si è ancora capito come muoversi qui in prov. di Napoli, ma almeno mi porto avanti sul resto! :roll: Grazie in anticipo a chi mi...
  6. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Novità? A qualcuno è arrivato a casa l'attestato o sa più o meno quanto ci vorrà?<br /> Io sono ancora in trepidante attesa... :?<br /> <br /> Saluti a tutti!
  7. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    In bocca al lupo ad Ilaria, ad Ally e a tutti gli ultimi ma non ultimi esaminanti di oggi!!!<br /> Sono certa che andrà tutto bene, ve lo auguro! :wink:<br /> <br /> <em>@EMANUELE809 wrote:</em><blockquote>NEL FRATTEMPO STO SENTENDO RIGUARDO IL CORSO DI SICUREZZA CHE HO SCOPERTO E' OBBLIGATORIO...
  8. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    In bocca al lupo per domani anche da parte mia!<br /> <br /> Calma e sangue freddo!!! :wink:
  9. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Ragazzi/e, in bocca al lupo per domani! So che inevitabilmente sarete un po' tesi ma vorrei potervi rassicurare ancora una volta... se lo dico io che sono l'ansia in persona che questo esame è tranquillissimo un motivo ci sarà!!! ;) Davvero, non state lì a memorizzare particolari inutili delle...
  10. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    EVVAI, ce l'ho fatta anch'io!! Sono TROPPO contenta!<br /> <br /> Ha fatto molto piacere anche a me, Ilaria!! Ti auguro di nuovo un grosso in bocca al lupo!<br /> <br /> A costo di ripetere sempre le stesse domande, vi faccio il resoconto del mio esame, prima che mi dimentichi tutto:<br /> <br...
  11. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Sì Ilaria, infatti, io mi sono soffermata sulle definizioni delle varie strutture ricettive, sui limiti di camere/appartamenti, numero di stabili (uno o più o parti di stabili), i giorni massimi di pernottamento per alcune strutture e cose del genere, ma ho lasciato perdere tutti quei requisiti...
  12. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Meno male, Paky, grazie mille!!!<br /> <br /> Altra cosa che ho letto nella discussione della pagina Facebook Accompagnatore Turistico.<br /> Una ragazza ha scritto che la licenza per l'esercizio delle professioni turistiche <strong>non viene più rilasciata dal comune</strong> di residenza...
  13. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    <em>@hirorin wrote:</em><blockquote>X LR 1999<br /> e' LR 6 agosto 1999, n.14. "Organizzazione delle funzione a livello regionale e locale per la realizzazione del decentramento amministrativo". art.73-77 e 189-191. LR 13/2007 e' modofiche alla questa LR14/1999.</blockquote><br /> <br /> Grazie...
  14. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Forse scendo un po' dal cielo... ma qual è il numero della legge regionale del 1999 precisamente?<br /> Nella bibliografia non è per niente citata... :?: :?:<br /> <br /> Io di leggi regionali ho studiato: LR 50/1985 (professioni turistiche), LR 13/2007 (strutture ricettive ed agenzie di...
  15. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Beh sì, se consideriamo che tra chi farà l'esame il 2 e chi il 23 passano ben 20 giorni... e che in 20 giorni si prepara un intero esame universitario...<br /> <br /> Però non è che ci sia altra scelta, come dovrebbero fare a esaminarci tutti? Perciò si ricorre all'estrazione casuale della...
  16. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Notizia freschissima anch'io... a quanto pare me la sono chiamata!!! ^___^<br /> <br /> Mi è appena arrivata la raccomandata con convocazione per il 16 febbraio, io lettera <strong>T.</strong><br /> Una ragazza con cognome che inizia per <strong>B</strong> (quindi ultima lettera), è stata...
  17. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Salve a tutti e buon 2011!!!! :wink:<br /> <br /> Allora, novità da FR? Qualche info ufficiale/ufficiosa che sia?<br /> Niente di niente, eh? Io dopo aver ricevuto con UN MESE di ritardo alcuni libri, mi dichiaro ufficialmente nemica delle poste.<br /> Ora, dunque, temo per la raccomandata... A...
  18. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    "BEN OLTRE" significa febbraio o marzo/aprile?!?<br /> <br /> Dicci qualcosa di più Pedro! :o<br /> Oltre all'ansia in sé per l'orale, ho vari programmi in mezzo che aspettano conferma e questo esame di abilitazione mi tiene tutto in bilico!!!<br /> Tra le altre cose a inizio marzo dovrei...
  19. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Sìììì, è vero, era oraaa!!<br /> Vi lascio il link diretto al documento: http://88.45.238.194/public/sx_files/files_level1_id5/avviso%20idonei%20all%27orale.pdf<br /> <br /> A quanto pare metà percorso l'ho compiuto, me felice!! :)<br /> Spero vivamente di trovarci tutti insieme all'orale per...
  20. sarita

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Ormai non si capisce più niente...<br /> Ad alcuni che hanno chiamato è stato detto "domani 26", ad altri "dopo il 26"... e c'è una bella differenza!!<br /> Dopo il 26 potrebbe essere pure l'anno prossimo, considerando i loro tempi!! ^___^<br /> <br /> Speriamo per domani, uff! :|<br /> Secondo...
Top