• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. F

    Codice identificativo affitti brevi

    Riferendomi alla Regione Sicilia, chiedo se ci sono novita' sull'introduzione del il codice identificativo affitti brevi. Grazie
  2. F

    Leggi che regolamentano la gestione delle case vacanza a locazione breve

    Egr. Signor Saverio. Ho appena letto il Suo intervento del 23 marzo e mi rimane un dubbio: avere un sito Web dedicato alla propria casa-vacanze, ¿è considerato pubblicità? Essere presenti (con la stessa proprietà) in booking.com, expedia, AirBnb ecc., viene considerato pubblicità? La domanda...
  3. F

    Guida turistica e accompagnatrice turistica con abilitazione conseguita in Sicilia

    Grazie Alessandra. Sto capendo che, in Italia, 30 anni di esperienza nel turismo in tre continenti e cinque lingue non servono. Pensavo fosse richiesto un diploma di studi nel settore turistico ma mi hanno spiegato che potrei avere un diploma qualsiasi, di geometra o chimico per esempio, per...
  4. F

    Guida turistica e accompagnatrice turistica con abilitazione conseguita in Sicilia

    Buongiorno. Sembra che in tutt'Italia sia richiesto un diploma (qualsiasi) di scuola media superiore per frequentare un corso per accompagnatore turistico. È così? Saluti a tutti.
  5. F

    Presentati e saluta la community degli Host

    Tra il '90 e oggi ho lavorato, sempre in forma indipendente, nel settore turistico in Malesia, Portogallo e Cile. Le attività erano quelle di ristoratore, guida turistica, accompagnatore turistico e gestore di due B&B di mia proprietà. Gli ultimi 12 anni li ho trascorsi in Cile, che sto...
  6. F

    Diploma per accompagnatore turistico in Sicilia.

    Sembra che sia indispensabile la licenza di scuola media superiore per diventare (dopo aver frequentato un corso) accompagnatore turistico. Questa regola, è valida in tutta la Sicilia? Esiste un numero chiuso per gli accompagnatori turistici? Grazie a chi saprà rispondere.
  7. F

    Cambiare settore in Hospitality

    Ciao Laura. Ti stò dando del tu a causa della tua giovane età; io ne ho 60. Mi sono iscritto al forum tre minuti fa e vedo che gli "expats" sono alieni come il sottoscritto. Le tue caratteristiche ed esperienze possono probabilmente trovare sbocco in Paesi emergenti - quali il Chile, che sto...
  8. F

    Presentati e saluta la community degli Host

    Care/i colleghe/i, buongiorno. Sono Flavio, ex Milanese, classe '59. Dal '90 ho lavorato come micro imprenditore in Europa, Asia e Sudamerica (da dove sto scrivendo), nei settori turismo ed ospitalità. Ho trovato questo forum cercando risposte nel Web a decine di quesíti, alcuni tuttora...
Top