• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. N

    Locazione breve ad uso turistico non imprenditoriale. Affitto contemporaneo di più alloggi all'interno della stesso appartamento.

    Salve. Grazie ancora per la sua gentile risposta. Mi chiedevo solo una cosa. Sia l'Art. 12 legge n. 191/1978 che Articolo 19-bis D.L. n. 113/2018 dice solo che è possibile locare l'intero immobile o parte di esso ma non dice nulla circa la possibilità di locare contemporaneamente più porzioni...
  2. N

    Locazione breve ad uso turistico non imprenditoriale - Necessità di stipula del contratto.

    Salve. Innanzitutto grazie per la competente e tempestiva risposta. Tuttavia leggendo la circolare 24/E del 12 ottobre 2017 non rilevo la parte in cui è riportato che i rapporti tramite portali costituiscono accordo tra le parti. Mi saprebbe dire esattamente quale capoverso riporta questo...
  3. N

    Appartamento locato in modo frazionato: si considera una struttura ricettiva?

    Salve Mi permetto di fare solo una valutazione sulla precedente richiesta di Filippo Fedi circa la possibilità di affittare separatamente più porzioni dell'immobile. Volevo solo osservare che il citato Art. 12 legge n. 191/1978 è vero che consente anche l'affitto di parte di fabbricato ma non...
  4. N

    Locazione breve ad uso turistico non imprenditoriale. Affitto contemporaneo di più alloggi all'interno della stesso appartamento.

    Salve Dott. X. Attualmente mi è stato concesso l'uso di un immobile in comodato d'uso gratuito con apposito atto registrato all'Agenzia delle Entrate che prevede fra l'altro la possibilità di affittare a terzi. Vorrei utilizzare tale immobile per locazioni brevi ad uso turistico a...
  5. N

    Locazione breve ad uso turistico non imprenditoriale - Necessità di stipula del contratto.

    Salve Dott. X Da alcune sue risposte mi pare di aver capito che l'obbligo di compilare un contratto nel caso di locazione breve ad uso turistico sussiste solo per i clienti che non si prenotano tramite i portali. Diversamente (cioè nel caso si affitti l'alloggio tramite i portali...
Top