• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. L

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Grazie Per la sua come sempre esaudiente risposta, ma mi riferivo a qualche incidente che poteva avvenire all'interno del recinto della piscina dato che tra gli ospiti ci sono anche bambini come fratture perché scivolato sul pavimento o peggio ancora annegamenti. A cosa si va incontro? Grazie...
  2. L

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Buonasera Sig Panzica Come sa affitto alcuni appartamenti da privato a Marinella di Selinunte con contratto di locazione turistica inferiore a 30 giorni , volendo costruire nel giardino una piscina con una profondità inferiore a 1,40 metri mi chiedevo e le chiedo a quali responsabilità vado...
  3. L

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Buongiorno Sig. Panzica Mi aggancio alla risposta data a Betken dove asserisce che è più conveniente avere un codice ateco 55.20.21 con regime forfettario anziché pagare la cedolare secca al 21%. Oltre quindi ad aprire una P:IVA a quali obblighi vado incontro? SCIA? LICENZE VARIE...
  4. L

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Grazie per la comunicazione, ma la polizia mi ha obbligato alla denuncia della comunicazione in questura già da due anni.
  5. L

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Buongiorno, Io do solo l'appartamento ammobiliato senza dare alcun servizio extra. " il prezzo è comprensivo solo del consumi di acqua,luce,gas" . Lenzuola asciugamani ed altro sono a carico dell'affittuario.
  6. L

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Il problema è che in zona non ci sono consulenti specializzati nel settore ed ognuno dice la sua. Il mio cruccio è se devo o no avere sta benedetta scia. Grazie
  7. L

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Grazie della sua esaudiente risposta. Quindi se ho capito bene dato che compilo il contratto di locazione uso turistico rientro come locazione breve/turistica privata. Un ultima domanda, si possono avere più appartamenti ho c'è un minimo? " Io ad esempio ho 6 appartamentini dislocati nello...
  8. L

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Buonasera, da alcuni anni affitto ad uso turistico alcuni appartamenti in Sicilia, più precisamente in provincia di Trapani a Selinunte. Ho avuto in questi giorno un controllo della polizia risultando tutto in regola dato che denuncio alla questura entro le 48 ore gli ospiti ma mi hanno detto...
Top