• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. flanders

    Vorrei aprire una agenzia viaggi online.......

    Cara Silvana Romeo i tuoi interventi sono solo di spam............<br /> se continui sarò costretto ad intervenire.
  2. flanders

    ADV on line

    Per il gestionale contatta i commerciali e fatti fare un preventivo di spesa e una lista dettagliata delle funzionalità. Io so che tra i migliori è aves ma non lo conosco personalmente. Io conosco festa e dolphin. Dipende anche da cosa vuoi fare se solo la gestione interna e la contabilità la...
  3. flanders

    ADV on line

    <em>@saviuzzo wrote:</em><blockquote>Salve a tutti!<br /> Vorrei sapere dagli esperti un paio di cose:<br /> 1) vorrei aprire una adv on line (per ora) e mettere nel sito un modulo per prenotare i voli.. lo posso fare non essendo iata o no? nel senso: la compagnia H vende il biglietto...
  4. flanders

    software gestionale agenzia di viaggio quale?

    <em>@Hollyver wrote:</em><blockquote>Salve a tutti questo e il mio primo messaggio su questo sito.<br /> <br /> Dove posso trovare il software festa?<br /> che programma e utile per cercare biglietti aerei che nn costa il canone.</blockquote><br /> <br /> <br /> Festa viene commercializzato da...
  5. flanders

    Aprire un Tour Operator...impossibile??

    la licenza per t.o., licenza A illimitata, deve essere rilasciata per un locale commerciale C1 o un locale uso ufficio A10.....
  6. flanders

    Cerco socio per agenzia viaggi

    Salve,<br /> sono titolare già da più di 1anno di un'agenzia ma vorrei trasferirmi in altra location (piccolo centro commerciale in costruzione) e sto cercando un socio/a, possibilmente con pò di esperienza. La zona è il nord lazio. Altre info in pvt.
  7. flanders

    Cerco socio/a per apertura agenzia di viaggi

    io ho già un'agenzia e cerco un socio............vorrei aprirne un'altra.<br /> Io sto nel nord lazio.....per chi fosse interessato mi contatti in privato
  8. flanders

    software gestionale agenzia di viaggio quale?

    molto dipende dalle esigenze che si hanno. i migliori sono aves e siap e dolphin, ma hanno costi elevati. Io uso festa, per il momento mi basta, ma se si vuole fare anche la contabilità bisogna prenderne uno tra quelli che ho citato. Le agenzie più grandi usano in molte Aves...
  9. flanders

    software gestionale agenzia di viaggio quale?

    dipende se vuoi fare anche la contabilità oppure no......<br /> una buona soluzione potrebbe essere Festa che è l'unico software per agenzie che non ha canoni annuali<br /> poi ci sono tanti altri ......Aves, Dolphin, Siap,Ideadv, ecc......che hanno i suoi costi
  10. flanders

    software gestionale agenzia di viaggio quale?

    io preferirei un gestionale fatto da società specializzate per il turismo........zucchetti fa gestionali per tutti.
  11. flanders

    cessione agenzia

    io credo che nei prossimi tempi di questi annunci se ne vedranno molti .......................... :( , purtroppo!!!
  12. flanders

    BIGLITTERIA NAVALE

    grazie mille per tutte le spiegazioni . Purtroppo la gestione contabile di un'agenzia è un pò complicata.
  13. flanders

    BIGLITTERIA NAVALE

    <em>@turismoefisco.it wrote:</em><blockquote>:) Il problema non è il CRS ovvero il mezzo con il quale si effettua un'operazione ma gli accordi che stanno alla base dell'operazione stessa.<br /> Se l'agenzia di viaggi agisce come intermediaria è solo perchè ha un accordo con il suo fornitore...
  14. flanders

    BIGLITTERIA NAVALE

    <em>@turismoefisco.it wrote:</em><blockquote>8) Perchè la compagnia marittima pone in essere con te un contratto di mediazione con riconoscimento di provvigioni quindi quando tu vendi sei " intermediario" della compagnia navale ( anche se poi prendi le fee) lo stesso avviene se vendi...
  15. flanders

    BIGLITTERIA NAVALE

    <em>@turismoefisco.it wrote:</em><blockquote>:D in questo caso è ovvio che c'è un contratto di intermediazione commerciale. La fattura o autofattura di commissione costituisce il ricavo a cui devo aggiungere quello delle fee di 10€ per le quali emetterò ricevuta fiscale al cliente. Il cliente...
  16. flanders

    BIGLITTERIA NAVALE

    acquisto un ticket navale con addebito rid sul conto aziendale. La società marittima emette estratto conto al netto delle mie commissioni ed autofattura per le mie commissioni. Al cliente ho fatto pagare il ticket più una fee di 10 euro. Come devo comportarmi per la fatturazione ?
  17. flanders

    Fattura fees biglietteria

    Ho emesso un ticket aereo acquistato tramite mia carta di credito con Revoltion. Costo volo 350 €. Tui (società proprietaria di Revolution) ha emesso un E/C con l'importo del ticket (350 €). Io al cliente ho fatto pagare 370 comprensive di mie fees. Come mi devo compartare contabilmente?
  18. flanders

    Contratto con 74ter

    Nel caso di acquisto al netto di un pacchetto completo da un to, nel contratto da dare al cliente cosa bisogna indicare come organizzatore? il to oppure l'agenzia che rivende il pacchetto?<br /> E' un dubbio che mi sorge ora, visto anche che in questo caso l'agenzia dettagliante deve emettere...
  19. flanders

    modulo proposta/conferma pacchetto turistico

    <em>@turismoefisco.it wrote:</em><blockquote>Esiste uno standard elaborato dalle associazioni Astoi -Fiavet ma non è obbligatorio usare quello purchè ci siano tutti gli elementi obbligatori per legge, quindi si al contratto di ogni songolo T.O. , purchè le condizioni contrattuali non violino le...
  20. flanders

    modulo proposta/conferma pacchetto turistico

    Salve,<br /> <br /> vorrei chiedere a chi già lavora in agenzia, quale moduli usate per le proposte/conferme per i viaggi venduti? Quelli dei singoli tour operator che si possono scaricare dai loro siti oppure uno standard uguale per tutti ?<br /> So che il modulo è unico per legge ma in alcuni...
Top