• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @robert081 @henry80 Salve...ho letto ora i messaggi di Robert081 sinceremante se m è data la possibilità di dire la mia, credo che tutto ciò sia sbagliato, credimi non 6 il primo a cui è andato male l'esame di direttore tecnico, pensa ke io il 17 dicembre feci l'esame a Lucca, pagai 150 €, per...
  2. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @blackmamba85 per serax: cosa ti hanno chiesto di tecnica di agenzia e amministrazione?? per quanto riguarda la geografia ti hanno fatto solo la domanda del golfo e quella del tour vietnam cambogia e laos? per tutti:postate altre domande di tenica e ammistrazioen che magari non sono state...
  3. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @henry80 Chi ha 1 agenzia di viaggi non in franchising, avrei bisogno di alcune delucidazioni... Aspetto risposta! Io ho un'agenzia in franchising....che ti serve sapere????
  4. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    Ciao ragazzi, ho fatto l'esame ieri e l'HI SUPERATOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! voglio ringraziarvi tutti perchè questo forum è stato utilissimooooooo. Il mio esame è stato all'inizio tragicomico perchè sono partiti chiedcendomi del golfo di squillace che io ovviamente non...
  5. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    ciao a tutti, ieri ho dato il mio esame e sono idonea. Ringrazio tutti perchè questo forum è stato utilissimo per le domande pubblicate, perchè ci hanno dato un idea, nella vastità del programma, a cosa dovevamo riferirci di più..però sarò sincera, e lo dico per chi ancora nn ha dato l'esame...
  6. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @anla Ciao, ho svolto l'esame oggi e se vuoi posso darti quache indicazione sul tutto. Ci sono 2 commissioni relative allematerie oggetto della prima prova, una insegnate d'inglese e il docente di spagnolo. Oggi hanno cominciato sempre con le domande "tecniche" fanno sorteggiare 4bigliettini...
  7. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @barsol82 CIAO SERAX SEI STATA GENTILISSIMA E NE APPROFITTO PER UN CHIARIMENTO LE AGENZIE DI VIAGGI NON CALCOLANO L IVA SULLE COMMISSIONI DEI PACCHETTI DEI TO LE AGENZIE DI VIAGGIO CALCOLANO L IVA SULLE FEE LE AGENZIE DI VIAGGIO CALCOLANO L IVA SULLE COMMISIONI DEGLI ALBERGHI E LE COMMISSIONI...
  8. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @barsol82 ciao serax, esiste qualche posto dove si necessita di qualche vaccinazione? grazie in molti posti le vaccinazioni non sono obbligatorie ma consigliate.... nei paesi asiatici e africani è quasi sempre consigliata anche la profilassi antimalarica, cmq nel sito viaggiaresicuri.it trovi...
  9. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @barsol82 ragazzi solo un informazione vi prego come posso raggiungere l isola croata di krk? grazie Krk si può raggiungere o in aereo, infatti l'aereoporto di Fiume è direttamente sull'isola, o con qualsiasi altro mezzo di trasporto come treno, bus, auto....l'isola è collegata da un ponte...
  10. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @henry80 @robert081 2 info: quando dobbiamo spiegargli gli itinerari che vogliono sapere? Mi fate un'esempio? Non vorrei che poi mi dilungo troppo e dico cose che loro non vogliono sentire, per questo volevo sapere come dire un itinerario buono per la commissione. Inoltre, per BILANCIO che...
  11. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @robert081 che dobbiamo dire sui CRS? che sono? la sigla a cosa equivale? CRS= COMPUTER RESERVATION SYSTEM è un sistema telematico che consente l'accesso alla banca dati delle imprese turistiche
  12. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @lauraser Ciao a tutti!! Ho fatto l'esame anch'io lunedì scorso...estrazione dei bigliettini come è stato spiegato e domande sulla ex jugoslavia (partenza da napoli, con che mezzo, dove atterro, laghi di plitvice, isola di krk), contratto di viaggio (legge che lo regola, tra chi avviene, a chi...
  13. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @erminia ragazze ho trovato questo sito, che indica tutti gli aeroporti del mondo, potrebbe essere di aiuto, dateci un'occhiata!!! :D CI DAI IL LINK PER FAVORE???? GRAZIEEEEE
  14. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @robert081 Ok facciamo cosi' andiamo un po' per ordine, gli argomenti piu' gettonati sono: - classificazione alberghiera - regime iva 74ter - contratto di viaggio - contratti in generale (li chiedono?) - itinerario brasile - itinerario argentina - itinerario thailandia - itinerario siria e...
  15. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    ragazzi aiutoooo PANICO io sto studiando dal manuale simone e su programmi utilizzati per la biglietteria ferroviaria non dice nulla. qualcuno mi può spiegare un pò cosa dirgli anche di questo sipax....help me!!!!!! P.s. Henry auguri e complimenti
  16. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @henry80 Ciao, io oramai m sn messo l'anima in pace...xke credo ke cme ha detto qalke collega precedentemente è un bel 70% d fortuna. ormai x me è arrivato il gran giorno. Domani partenza alle 5 da cosenza x arrivare a napoli e fare l'esame alle 11:30. Speriamo bene, ma se nn andrà pazienza...
  17. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @ideabcn Salve ragazzi, Onestamente da tutti gli interventi che stiamo facendo una cosa mi e' chiara : IVA E 74 TER sicuro lo chiederanno, al massimo o solo l'iva o solo la 74 ter ma una delle due e' sicura 100%. Per le lingue nn e' importante conoscere la geografia ed altre cose simili...
  18. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    La più importante fiera a livello europeo è quella di Berlino!!! Aiuto ma praticamnete vogliono sapere sempre tutti i tour? la mia memoria non regge, non riesco a ricordarmi tutte le tappe di tutti i tour...è una pazzia...ma non gli si può dire che cq i direttori tecnici lavorano con i...
  19. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @robert081 Magari mi chiedessero Il tour della thailandia, ci sono stato meno di un mese fa. Ad ogni modo un tour tipico corrisponde in questo itinerario: - 2 giorni a bangkok, un giorno si visita il palazzo reale e una visita a al budda d'orato, una statua di budda disteso lunga 40 metri...
  20. S

    Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

    @nemesi83 ragazzi domani chi è che mi farà compagnia all'esame ? Ad ogni modo vi informerò delle domande. comunque vada sarà un successo! IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI!!!!!!!!!!!!!!
Top