• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. E

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Non esiste un bando di concorso emanato dalla regione... sono le province a farlo...<br /> Non sono aggiornatissima ma per ora mi sembra siano già usciti e scaduti Varese, Sondrio, Lecco, Lodi, Cremona e Mantova...<br /> Per le altre province devi tenere d'occhio i loro siti o contattare gli...
  2. E

    Bando Accompagnatore turistico Sondrio

    Potresti provare con un manuale di tecnica dei trasporti, per quanto riguarda i servizi aerei comunque ti consiglierei di approfondire dando un'occhiata ai siti delle diverse compagnie aeree e sul sito della IATA (e di definire anche quelle che sono IATA e quelle che non lo sono). La navigazione...
  3. E

    Bando Accompagnatore Turistico MANTOVA scade 08/07/2010

    Comunque si lo studio procede... tu?<br /> Credo che sia a quiz a questo punto, visto che già l'indomani ci dicono i risultati...<br /> Speriamo bene!
  4. E

    Bando Accompagnatore Turistico MANTOVA scade 08/07/2010

    Devi richiederle via mail... se vai sul settore turismo della provincia trovi l'indirizzo e anche il numero di fax..
  5. E

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Si io anche ricordavo che l'agriturismo abbia l'obbligo di registrazione presso la camera di commercio... proprio perchè qualsiasi impresa ha tale obbligo!<br /> Mah, Castoldi l'ho conosciuto, ottimo docente e intenditore ma non è un santo quindi potrebbe aver sbagliato nel libro! Però sono...
  6. E

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    <em>@Pedro wrote:</em><blockquote><em>@erica wrote:</em><blockquote>Io dovrei arrivare a Frosinone alle 13.50... che dite faccio in tempo ad arrivare per le 15 al luogo dell'esame?<br /> Purtroppo non riesco ad arrivare prima, il primo treno da Rimini parte alle 6.47... :(<br /> Lo studio come...
  7. E

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Io dovrei arrivare a Frosinone alle 13.50... che dite faccio in tempo ad arrivare per le 15 al luogo dell'esame?<br /> Purtroppo non riesco ad arrivare prima, il primo treno da Rimini parte alle 6.47... :(<br /> Lo studio come procede? Io abbastanza bene, stavo rivedendo alcuni dettagli sulle...
  8. E

    Bando Accompagnatore turistico Sondrio

    Lo riscrivo anche qui... io ho origini valtellinesi, dunque se avete bisogno di info e varie sulla nostra provincia, su dove stare, alloggio, ecc. ecc. chiedetemi pure! Io intanto vi consiglierei di dare un'occhiata alla legge regionale 15/2007 ma anche agli accordi stipulati tra la provincia di...
  9. E

    Bando Accompagnatore Turistico MANTOVA scade 08/07/2010

    Ah accidenti, un bel viaggio! :D<br /> Io mi sono iscritta a Mantova perchè era il bando più vicino uscito fin ora... :)
  10. E

    Bando Accompagnatore Turistico MANTOVA scade 08/07/2010

    Figurati, se hai bisogno sono qui! :)<br /> Ma tu sei di Mantova? Io no, sono di Milano....
  11. E

    Bando Accompagnatore Turistico MANTOVA scade 08/07/2010

    Si io pure mi sono iscritta a mantova.. speravo bene ma vedendo la legislazione mi sono presa male!!!!<br /> Aspetta, se riesco la posto... me la sono fatta mandare via mail... inoltre è possibile avere copia delle domande degli anni precedenti facendo domanda via fax o via posta....<br /> <br...
  12. E

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Ci sono anche io! Mi hanno iscritta con il primo nome soltanto ma ci sono, n° 273! ;)<br /> Io non so ancora se un amico mio potrà ospitarmi a Roma, dunque Pedro sapresti dirmi dove posso alloggiare a Frosinone? Arriverò sicuramente la sera prima della prova perchè anche prendendo l'aereo ho...
  13. E

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Grazie Mariannuzza! :)<br /> Io nel frattempo ho trovato un libro che sembra interessante, vi posto il link:<br /> <a...
  14. E

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    @sarita: si no infatti mi preoccupavo per l'orale, se dovessero chiedermi un itinerario (anche sintetico) andrei ancora piu in ansia! :)<br /> Per le lingue io ho scelto francese e sto trovando utile un vecchio libro, Option Tourisme della Hoepli... ha qualche annetto ma mi sembra ben...
  15. E

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Grazie Pedro! Beh ottobre è buono, almeno abbiamo ancora qualche mese per studiare! :)<br /> A voi come procede lo studio? Io sto cercando di approfondire un pò ogni stato (in previsione che possano chiedere un itinerario, speriamo di no!), di legislazione ho scaricato alcuni testi, tecnica...
  16. E

    Bando Accompagnatore Turistico MANTOVA scade 08/07/2010

    Ciao! Io pure mi stavo informando meglio circa siti da consultare... intanto però posso consigliarti di scaricare la LR 15/2007, testo unico regionale in materia di turismo.. come libri invece non saprei, io sto studiando direttamente dai testi delle leggi...
  17. E

    Bando Accompagnatore Turistico MANTOVA scade 08/07/2010

    Qualcuno ha provato ad iscriversi?<br /> Io ho inoltrato la domanda qualche giorno fa... gli argomenti però non sono specificati nel bando, si limita soltanto a dire geografia e legislazione turistica, senza elencare particolari... ma siccome sono materie abbastanza vaste in settimana proverò a...
  18. E

    Vendo libri per esame accompagnatore turistico

    Scusa Sternchen non me ne volere per questa risposta ma prima lo elenchi tra i libri poi te ne vieni fuori con una risposta vaga del tipo si trova tutto in internet basta assemblare? Perchè secondo te tutti noi non abbiamo mai provato a cercare?! Mah... Forse non dovevi elencare la voce nel tuo...
  19. E

    Vendo libri per esame accompagnatore turistico

    Io starei aspettando una risposta da sternchen, per quanto riguarda il libro sulle norme doganali... Tu Atrolink ne sai qualcosa? Su che libri stai studiando o hai intenzione di studiare? Per me se ne può discutere, sono qui... :)
Top