• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. V

    Opinioni sul libro Professione Receptionist

    Gentile Martina, l'operazione di installazione deve avvenire collegata alla rete internet. Il software può essere utilizzato in un solo pc. Nella schermata dove le si chiede di inserire i dati dell'hotel partita iva inserirà dati di fantasia TRANNE l'indirizzo mail. A l'indirizzo mail che...
  2. V

    lavorare nelle strutture alberghiere

    Si trovano delle distinzioni, effettivamente, tra le due figure nelle documentazioni ufficiali che parlano di inquadramento professionale nell'ambito alberghiero.<br /> Il mio parere è che non vi siano sostanziali differenze, l'addetto al ricevimento ed il receptionist da me vengono considerati...
  3. V

    promuovere Campeggio all'estero

    Non mi intendo di campeggi, però se vai su google e digiti camping, campeggi all'estero, viaggi in camper, ti troverai davanti a diversi portali dove puoi chiedere di inserire la tua struttura a partire ad esempio da camping.it
  4. V

    collaborazioni tra adv e alberghi

    Ogni agenzia ha il suo modo di operare, vi sono contratti e contratti ma bene o male è tutta una questione di percentuale di commissione.<br /> Le variabili di contrattazione dipendono da tante cose legate all'azienda per cui lavori, la sua ubicazione le manifestazioni....<br /> in questo non...
  5. V

    aprire un bed end breakfast

    Che io sappia la legislazione in materia di Pubblica sicurezza non dispone nulla per la circostanza in cui a chiedere ospitalità in albergo sia un minore di anni 18.Sul punto è necessario ricordare che l'art 3 del codice civile prevede che solo al compimento della maggiore età si acquista la...
  6. V

    Opinioni sul libro Professione Receptionist

    Grazie! Addirittura l'autografo...! A presto Ciao
  7. V

    ruolo del funzionario commerciale

    Il ruolo è legato alla vendita delle stanze ed al marketing dell'albergo.Tale funzione è connessa originariamente con la figura del direttore negli alberghi che prevedevano tale tipologia di figura.Contrattare pacchetti turistici, partecipazione attiva ai work shop, decisione strategica nei...
  8. V

    Aspirante receptionist

    Non disperare!Consegna i curriculum a mano chiedendo sempre del responsabile dell'albergo, spesso i curriculum inviati finiscono nel dimenticatoio!<br /> Insisti, per avere esperienza devi iniziare per iniziare ci vuole pazienza.Non so da dove scrivi, comunque sia prova in una località di mare...
  9. V

    Aggiornare i portali

    Davvero difficile a dirsi è più una valutazione personale anche perchè è difficile controllare il lavoro che fai in termini orari...non saprei poprio..<br /> Dispiace non poterti essere d'aiuto.<br /> Ciao
  10. V

    Aggiornare i portali

    Se stai parlando di portali quali venere, mbetravel...Vi sono società che operano in questo settore gestendo come farai tu i portali ( http://www.vedires.com/gestione_portali.html )che percepiscono una percentuale su ogni prenotazione andata a buon fine, potresti valutare insieme all'albergo una...
  11. V

    Aspirante receptionist

    Il fatto che non lo trovi può essere un bel segno quanto un brutto segno :( speriamo che l'abbiano finito.....comunque lo puoi ordinare nelle librerie che trattano testi della Hoepli oppure on line<br />...
  12. V

    Aspirante receptionist

    Per avvicinarti a questo lavoro il modo migliore è iniziare a fare esperienza.Nel periodo estivo puoi trovare diverse richieste per la stagione nei portali dedicati delle città Interessate.<br /> Se vuoi sapere di più su questo mestiere preparandoti da un punto di vista teorico pratico ti...
  13. V

    cercare di sfruttare al meglio il tempo libero qs estate?

    Ciao Paolo,<br /> <br /> di norma il lavoro immediato che puoi trovare nel periodo estivo è a parer mio un lavoro più legato alla ristorazione che ad altro.<br /> I camerieri di sala a mio avviso trovano lavoro anche come "extra" molto più facilmente.<br /> Nel settore alberghiero (ribadendo il...
  14. V

    Opinioni sul libro Professione Receptionist

    Ti ringrazio per il giudizio così benevolo!!Per il programma dovrebbe esserci un tutor all'inizio, comunque miglioreremo l'accesso al programma. Grazie ancora A presto!
  15. V

    Siti di recensioni hotel: risorsa o minaccia?

    Intanto come sai è difficile generalizzare, mi pare però che il sito o il "portale" di cui tu sei co redattore non abbia quella chiarezza "commerciale" che può attrarre l'albergatore.<br /> Il "tuo" sito appare come un portale di opinioni di viaggiatori non come un "omnicomprensivo"<br /> Da...
  16. V

    Help lavoro!!

    Ahimè non ho particolari consigli da darti...se hai già provato con annunci, candidature on line anche in lavoroturismo, sito della provincia per il lavoro stagionale, invii diretti...potresti provare a proporti come consulente dato che hai fatto anche del commerciale, potresti approfondire...
  17. V

    chiediamo consigli per avviare un bed & breakfast

    Le leggi guida sulle forme di accoglienza turistica variano da regione in regione pur facendo riferimento alla medesima legge, consiglio quindi di rivolgervi ad un Urp del vostro comune che vi darà certamente i riferimenti normativi della vostra regione.<br /> In linea di massima mi pare di...
  18. V

    chiediamo consigli per avviare un bed & breakfast

    Spero di potervi essere utile.Pur senza sapere quale sia la vostra ubicazione esatta, sappiate che il problema principale è legato solitamente alla mancanza di visibilità....Lo strumento primario ogni giorno di più è certamente <u>internet</u>.<br /> <br /> Do per scontato come tra l'altro dite...
  19. V

    Opinioni sul libro Professione Receptionist

    Chiedo a quanti avessero letto il libro di darne un giudizio on line rispondendo a questo messaggio Grazie a tutti per la collaborazione Roberto Vuilleumier
  20. V

    Consiglio se fare o meno lo stage..?!?

    Non conosco la ANIMAFEST EXPERIENCE, per cui non ti so consigliare in questo senso.Per quel che riguarda l'esperienza nello stage soprattutto se la tua mansione sarà legata al ricevimento, ti consiglio di provare comunque.<br /> Le difficoltà ci potranno anche essere, ma sono difficoltà...
Top