• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. S

    Corso per guida turistica

    Salve , volevo sapere se il fatto che non ho conoscenze di nozioni generali relative all’aspetto storico, artistico ,architettonico e archeologico del territorio della Provincia oggetto del corso di Guida turistica , mi può precludere la partecipazione del corso stesso.Inoltre chiedo se posso...
  2. S

    Corsi Housekeeping

    si ti capisco… però crescere spesso significa anche sacrificio. Pensa che ho avuto problemi anche io che vivo in una città come Roma, senza per carità togliere nulla a Palermo. IO sono andata a Londra 9 anni fà con 100.000 lire e da li ho cominciato, da sola senza agganci, come dici tu. è solo...
  3. S

    Corsi Housekeeping

    Il corso per Governanti serve proprio per formare le persone e quindi durante questo periodo si “studiano” le tecniche di gestione dei sistemi di gestione alberghiera e i più famosi sono Fidelio e Opera. Io li conosco molto bene entrambi perchè oltre a lavorare nel settore alberghiero come...
  4. S

    Consigli master o corsi sul turismo

    Receptionist, ci sono altri corsi a Lecce? Buonasera, vorrei sapere se è previsto un corso di Qualifica per receptionist o addetto alla reception in Lecce o nella provincia…ho visto che nel 2009 ne sono stati attivati diversi. ci saranno anche questo anno? fatemi sapere… grazie
  5. S

    Corsi Housekeeping

    Ciao, mi permetto di scriverti avendo trovato questo tuo messaggio su questo splendido sito. Mi fa molto piacere che tu voglia crescere professionalmente e diventare Governante. Io svolgo questa mansione da circa 15 anni e mi impegno al massimo affinchè questo ruolo venga riconosciuto come un...
  6. S

    Turismo enogastronomico

    Egregi, ho una laurea quinquenanle in Economia. Ho letto che “Coloro i quali sono in possesso dei titoli ai punti 1-2-3-4 riceveranno un attestato di perfezionamento”. E’ un attestato pari a quello per un Master Universitario? Che differenza c’è fra i due? Mi occupo di enogastronomia ed ho...
  7. S

    LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO = TEMPO PERSO?!?!!

    Lauree turismo e insegnamento Ma insegnare a nessuno interessa? perchè la nostra classe di laurea non ci da l accesso all’insegnamento e tutte le altre si?siamo inferiori? Dovremmo mandare tutti un ricorso al ministero e vedere se ci ascoltano….turismo non è solo camerieri e cuochi o fare...
  8. S

    LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO = TEMPO PERSO?!?!!

    Scienze del turismo, anche le altre facoltà hanno gli stessi problemi Un saluto a Laura, Cristina e Marina. Care colleghe, posso assicurarvi che nemmeno i futuri ingegneri frequentano corsi pratici oltre a quelli teorici, e loro sono i più avvantaggiati nel trovare un impiego visto come tira il...
  9. S

    LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO = TEMPO PERSO?!?!!

    Scienze del turismo, basta con i comodi alibi Per Holly85, Laura, Lavy e per tutti coloro che hanno scritto nel forum. Salve mi chiamo Gianni, e sono uno studente iscritto al 2° anno del Cdl in Scienze del Turismo presso l’Università La Sapienza di Roma. Ho letto con molto interesse i Vs...
  10. S

    LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO = TEMPO PERSO?!?!!

    Lauree turismo e master, la mia esperienza X Jamy, riconosco le tue motivazioni, anche perché sono inciampato anche io in qualche fantomatico pseudo corso di pseudospecializzazione… Ripeto che non posso né voglio darti consigli tantomeno fare propaganda. Io sono arrivato al master per vie...
  11. S

    LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO = TEMPO PERSO?!?!!

    Scienze del turismo e guide turistiche: facciamo valere i nostri diritti Ciao a tutti, spero che in molti si dimostrino realmente interessati ad organizzarsi per far valere i diritti, altrimenti è inutile lamentarsi dato che poi le cose non cambiano. Potremmo prendere come esempio l’iniziativa...
  12. S

    LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO = TEMPO PERSO?!?!!

    Scienze del turismo, nonostante tutto lavoro Io sono uno di quei studenti che si è laureato in scienze turistiche, ma che fortunatamente ha trovato un impiego……il problema è constatare come la mia laurea triennale non abbia contribuito al mio lavoro se non solo per lo stage di 15 ore (non...
  13. S

    apertura agenzia viaggi e consigli burocratici

    A febbraio mi laureo in lingue e letterature straniere con ottima conoscenza di inglese e francese.E’mia intenzione aprire un’agenzia di viaggi.Quindi sarei interessato a partecipare ad eventuali corsi o master in materia per acquisire titoli ed esperienza nel campo.Resto in attesa di...
Top