• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. palermo22

    esame Accompagnatore Turistico a Brescia

    <em>@garda wrote:</em><blockquote><em>@palermo22 wrote:</em><blockquote>Solitamente lo scritto di Brescia è a risposta multipla o "tema"?</blockquote><br /> a risposta multipla</blockquote><br /> <br /> Grazie! Sai se è possibile trovare,e dove,i test degli anni passati?
  2. palermo22

    esame Accompagnatore Turistico a Brescia

    Solitamente lo scritto di Brescia è a risposta multipla o "tema"?
  3. palermo22

    Bando Accompagnatore turistico Sondrio

    Ciao a tutti!<br /> Per caso avete una copia del test? Voglio presentarmi al "nuovo bando" quindi vorrei un po' capire che tipo di domande sono e soprattutto come vengono impostate...<br /> E per quanto riguarda l'orale? Cosa vi hanno chiesto? cosa chiedono solitamente?<br /> Grazie mille
  4. palermo22

    Bando per l'abilitazione di accompagnatore turistico

    Prego! si,bisogna studiare tanto e bene
  5. palermo22

    Bando per l'abilitazione di accompagnatore turistico

    Per quanto riguarda la bibliografia...è piuttosto vasta.<br /> Io sto studiando:<br /> <br /> Castoldi Giorgio - Nuovo manuale di tecnica turistica e amministrativa, Hoepli<br /> Castoldi Giorgio - L'esame scritto e orale di abilitazione alla professione di accompagnatore turistico. Manuale di...
  6. palermo22

    Bando per l'abilitazione di accompagnatore turistico

    Ciao!< è appena uscito il bando di Sondrio con scadenza 21 ottobre 2011
  7. palermo22

    Info su argomenti e testi

    Un piccolo aiuto<br /> Per quanto riguarda i voucher,potreste farmi un esempio di onoramento indiretto?<br /> Grazie mille
  8. palermo22

    Fonti di studio

    Sto studiando dal "Castoldi, NUOVO MANUALE DI TECNICA TURISTICA E AMMINISTRATIVA, ed. Hoepli (Ed. 2008)".Secondo voi basta o pensate che sia opportuno e inidispensabile acquistare anche "Castoldi, L’ESAME SCRITTO E ORALE DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI<br /> ACCOMPAGNATORE TURISTICO, ed...
  9. palermo22

    Info su argomenti e testi

    Quindi non è molto!<br /> Ora vedo se riesco a fare le fotocopie su questa parte...per non comprare il libro (23€ circa)<br /> Per il momento è tutto :wink:<br /> Thank you very munch
  10. palermo22

    Info su argomenti e testi

    Sai sel manuale L' esame scritto e orale di abilitazione alla professione di accompagnatore turistico, vengono dedicate molte pagine alla figura dell'accompagnatore?<br /> Grazie per la risposta
  11. palermo22

    Info su argomenti e testi

    Ciao a tutti!<br /> Sto iniziando a studiare per l'esame...premetto che devo solo sostenere l'esame orale,in quanto sono laureato in scienze del turismo culturale.<br /> Ho acquistato il Nuovo manuale di tecnica turistica e amminnistrativa (2008) e i tre volumi di geografia turistica della De...
  12. palermo22

    Libri consigliati per l'esame di accompagnatore turistico

    Avendo una laurea in ambito turistico... dovrei farmi valutare il mio piano di studi e per far ciò nel modulo bisogna appundo indicare l'esatta denominazione del Ministero...facendo riferimento ai titoli di studio previsti dalla L. 40/2007 art. 10, comma 4.Dove è possibile visionare tale...
  13. palermo22

    Sbocchi lavorativi per laureati in scienze turistiche

    Forse non hai colto il significato del mio post (o non vuoi coglierlo!?)Non ho assolutamente dato la colpa a chi non ha la laurea!Ho solo denunciato una triste realtà di cui ha colpa la pubblica istruzione dove, per far soldi, da vita a svariati corsi universitari, ma senza un reale sbocco o...
  14. palermo22

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@Anna Angela wrote:</em><blockquote><em>@lorin wrote:</em><blockquote>ciao Anna Angela<br /> sono laureata in lingue e pensavo anch'io di prendere il patentino in Toscana.<br /> Pensi basti la residenza? se sì quanto tempo bisogna stare lì per ottenerla? Dovremmo informarci alla...
  15. palermo22

    Sbocchi lavorativi per laureati in scienze turistiche

    Anch'io faccio parte della stessa barca!Laurea in Scienze del Turismo Culturale con 110 e lode. Parlo 3 lingue e una 4° in maniera sufficiente...ho 23 anni...ma sono penalizzato dal fatto che non ho esperienza nel settore!Sto facendo un tirocinio (a gratis) presso un tour operator...il direttore...
  16. palermo22

    Assistente turistico clienti Tour Operator

    Bene!Perchè ad aprile dovrei partire per la Francia per 4 mesi... Grazie mille! Ciao
  17. palermo22

    Assistente turistico clienti Tour Operator

    Grazie mille!si,sono laureato in lingue e turismo culturale...ho fatto l'animatore polivalente all'estero...non penso quindi di avere problemi. (Speriamo) Ma se ad esempio vengo preso e non do disponibilità imminente, succede qualcosa?Cioè mi tengono sempre in considerazione o vengo subito...
  18. palermo22

    Esame Orale Accompagnatore Turistico

    Perchè non creiamo un topic con le varie domande che sono state fatte all'esame orale...?<br /> <br /> Sempre all'esame orale: per quanto riguarda il Voucher, cosa chiedono? Possono chiedere anche di trovare le provvigioni? O si limitano a chiedere cos'è...?
  19. palermo22

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@Anna Angela wrote:</em><blockquote>bè..dal mio libro di geografia turistica delle superiori...ma puoi anke semplicemente studiarla dai cataloghi..tipo ti fai un itinerario x ogni nazione del mondo!!<br /> non è dificile vedrai..ti si rivelerà anke divertente..e sai una cosa?? prova a...
Top