• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao Ali e ciao a tutti!<br /> giusto ieri mi è arrivata una lettera tramite raccomandata dalla provincia di viterbo che elenca la documentazione necessaria tra cui certificato, fototessere e autorizzazione ai dati personali... ma la cosa che mi lascia un pò perplessa è che non c'è scritta una...
  2. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Complimenti a chi ce l'ha fatta e in bocca al lupo a chi ancora deve fare l'esame... come me.... :? che ansiaaa!!! il mio sarà il 21!<br /> Cmq sono andata a vedere un pò di esami... ne ho visti solo 4 a dir la verità... ma magari qualke info la posso dare.<br /> Più o meno l'esame dura tra i...
  3. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    ciao Ila!! io qua di cose assurde ne vedo fin troppo!! cmq la provincia di Roma non fa neanche l'esame x AT a meno che uno non sia laureato... e la mia personale teoria a riguardo è che .... essendo costretta a fare gli esami x i laureati... farli anche x i non laureati costerebbe troppo fatica...
  4. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Crepi Ilaaaaaaaaaa!!! e non mollareeeeeeeeeeeee!!!<br /> <br /> x Aliria: ti rispondo qui visto ke a lavoro non ci si becca mai :wink:<br /> Io prima di mettermi a studiare x l'esame di accompagnatore, mi ero informata proprio x quello di guida turistica e sono proprio andata alla Provincia di...
  5. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    ti ringrazio Allergic ^_^ ... cmq una delle cose che più mi aveva lasciato perplessa era proprio l'argomento sui flussi turistici... ho trovato un sito ke si chiama turisimo e finanza in cui ci sono parecchie statistiche ma non credo di riuscire a impararle... e poi questi M.c.o. non mi ricordo...
  6. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    si... x fortuna anche io e ho l'orale a giugno!! ma il programma dell'orale mi spaventa alquanto!! certe cose non so neanche dove reperirle! :roll: ho la vaga impressione che vogliano decimarci più di quanto non abbiano già fatto con lo scritto!!!
  7. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao Allergic... com'è andata? tu sei passato??
  8. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    ciaooo!!! mi sa ke siamo tutti impicciati tra studio e impegni vari... mi immagino anche tu alex con un matrimonio in vista... però almeno è una buona causa :D io ho paura che di questo passo non ce la farò mai a prepararmi x l'orale :? ho 2000 cose da fare e anche se vorrei dare la priorità...
  9. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    A noi hanno detto tra metà febbraio e i primi di marzo... :?
  10. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Anche nella mia classe c'era una ragazza molto molto tranquilla e molto simpatica... prima di consegnarci i test ci siamo messi a chiacchierare e a scherzare così la tensione si è allentata parecchio!! non potevi avere nulla sul banco, ma se usavi molta discrezione qualche suggerimento dal banco...
  11. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Scusate se mi intrometto... era nel test c che si menzionava "in via esclusiva"... ma veniva specificato "funzioni amministrative rivolte alla promozione all'estero"... Rileggendo quello che c'è scritto nel manuale di tecnica si capisce il senso... cmq resta il fatto che era bastardella come...
  12. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Grazie amica Ila x aver postato il link!!!!<br /> Io dovrei essere passata... spero vivamente anche tu!!!<br /> Mi spiace x chi non ce l'ha fatta....<br /> cmq alcune domande erano proprio a trabochetto!!!!
  13. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao Ilaaaaaaaaaa :)<br /> cmq leggendo le domande non sono mica tanto sicura che il c (quello che avevo io) fosse più difficile eh :wink: sto phone banking mai sentito!! e anche su altre cose non avrai saputo che mettere!!<br /> secondo me l'apertura annuale è 9 mesi... è scritto nelle leggi...
  14. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Pure io alcune le ho risposte troppo di getto... x la fretta... in realtà poi di tempo me ne era avanzato ma mi sono incastrata su quelle che non sapevo... su quella x i paese esenti da visto stavo facendo ambaraba cicci cocco'!!! :lol:<br /> Cmq si... le tariffe erano quelle che dici tu e mi...
  15. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    A noi hanno detto che i risultati si avranno a marzo... ma non sono stati molto precisi... perchè dopo è entrato un signore della commissione e c'ha detto che forse ce la facevano pure per metà febbraio... quindi boh! non se sa!<br /> Frida... anche io mi ricordo la tariffa young... che chiedeva...
  16. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    ah cmq c'era anche quella sui motivi di respingimento di uno straniero nello spazio schenghen e quella sugli eurostar...
  17. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Grazie Fridaaaa!!!! e complimenti x la memoria!!! :D anche io sto più o meno come te... ma c'è qualcosa che mi manca e a 2-3 domande non ricordo neanche che ho risposto!!! tu a quella sui beni culturali che hai messo? io mi ricordo di aver messo che potevano essere importati con...
  18. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    mmm... io me la ricordo così: qual'è l'oggetto del trasporto marittimo? che è la nave e le altre soluzioni mi pare che erano comandante, equipaggio e qualche altra cosa....
  19. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    e allora si... quella l'ho toppata... porca miseriaccia... noi tra le opzioni avevamo pure l'enit e mi son confusa!!
  20. X

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Eh si... erano a file alterne A e C... una mia amica che è qui sul forum aveva l'A e un pò di domande le abbiamo confrontate... pure io le sto segnando... sono riuscita a ricordarmene 33 che dovrebbero essere giuste... 4 sbagliate ma sulle altre vuoto totale... cmq anche tu avevi quella sulla...
Top