• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. katia1

    Corso UET di Roma, chi mi racconta la sua esperienza?

    @nicola wrote: si ci sarò anchio. Sai qualcosa di piu, sui costi su quat'altro....hai avuto contatti x telefono o via email con la sede? Io vado x una valutazione generale dei vari corsi. si ho fatto una lunga chiacchierata con la direzione dopo aver ricevuto le informazioni via mail, sono...
  2. katia1

    non prenotazioni = + revenue?

    io penso di si, che è possibile riuscire ad aumentare il revenue degli hotel anche attraverso le prenotazioni non effettuate.<br /> se parliamo di prenotazioni che non hanno prodotto un soggiorno, ciò dipende dalle politiche di vendita che si propongono; se invece facciamo riferimento alle...
  3. katia1

    Gestisco un B&B e sono affascinata dal mondo del turismo

    pensi davvero che agenzie di altre città possano darti una mano a venderti? escludendo quelle che hanno uno specifico interesse nel tipo di offerta ricettiva come i bb, e sono pochi, forse è il caso che la strategia sia un pò diversa...un bb secondo me si promuove da solo e sfrutta soprattutto...
  4. katia1

    Bed and Breakfast in Sicilia

    su quali siti sei già presente? e che genere di attività svolgi...in termini di promozione online?
  5. katia1

    Adv o tour operator farne la mia professione

    ciao Megha87 benvenuto sul forum, non sò se hai notato che è stato aperto un forum ad hoc per i lavoratori in albergo e strutture ricettive bisogna animarlo...contiamo anche su di te ciao
  6. katia1

    Appena arrivata, sono titolare di un'agenzia di viaggi!!!

    Benvenuti...anche se è un bel pò che vi siete registrati, ma l'ho voluto fare perchè mi ha fatto sorridere leggere che siete in due ciao
  7. katia1

    Agenzie di viaggio, voglio mettermi in proprio

    è eccessivo dire che la laurea non serve a nulla, ci sono lauree e lauree nel settore turistico, da preferire quelle in economia del turismo. certo un master può accellerare i tempi di accesso al lavoro, ma anche lì bisogna stare attenti nella scelta.
  8. katia1

    Libri consigliati per l'esame di accompagnatore turistico

    hai già guardato tra questi argomenti già aperti sul tema libri <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/viewforum.php?f=42">viewforum.php?f=42</a><!-- l -->
  9. katia1

    Portali per tour operator

    questo che ti indico non è esattamente quello che stai cercando però in qualche modo potrebbe esserti utile nel caso non lo conoscessi: <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.traveltradeitalia.com">www.traveltradeitalia.com</a><!-- w --><br /> è un social network del prodotto turistico...
  10. katia1

    Bandi Accompagnatore Turistico Umbria

    REGIONE UMBRIA – GIUNTA REGIONALE, DIREZIONE REGIONALE SVILUPPO ECONOMICO E ATTIVITÀ PRODUTTIVE, ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Servizio Turismo<br /> <br /> BANDO DI ESAME PER L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI ACCOMPAGNATORE TURISTICO (Determinazione dirigenziale 17 febbraio...
  11. katia1

    Bando Accompagnatore turistico Modena

    Anche la Provincia di Modena ha pubblicato due avvisi pubblici relativi alla presentazione delle domande d’ammissione alla verifica:<br /> a) dei requisiti d’idoneità all'esercizio delle professioni di Guida Turistica e Accompagnatore Turistico (in attuazione alla L.40/2007)<br /> b)...
  12. katia1

    Portale web

    mi spiego...potrebbe darsi - strada alternativa - parlo per quel sito della sardegna citato che operano in autonomia ma hanno un accordo con l'adv per la copertura.
  13. katia1

    Portale web

    <em>@pao wrote:</em><blockquote>http://www.sardiniadream.it<br /> Contattali e chiedigli come hanno fatto con il loro portale....sò per certo che hanno dovuto aprire un Agenzia di viaggi con licenza per poter lavorare...</blockquote><br /> <br /> non può essere...infatti se vedi in basso alla...
  14. katia1

    Portale web

    faber come hanno già detto altri non ci sono alternative. O sono servizi di pubblicità (quindi canone) o è intermediazione. Il problema per le commissioni è stato affrontato anche qui <!-- l --><a class="postlink-local"...
  15. katia1

    Prima esperienza lavorare in albergo

    no! ma - come tutti i lavori - c'è il problema dell'esperienza..anche minima. il che rende le cose più difficili se non si conosce per nulla il mondo alberghiero.
  16. katia1

    per aprire un pub?

    fai un tentativo riponendo la domanda nella sezione sulle norme...
  17. katia1

    Aprire un'attivita' propria

    difficile rispondere senza sapere la località.<br /> a naso mi orienterei al bb (che dovrebbe essere la più snella per la parte burocratica), ma dipende appunto dal contesto, il tipo di mercato locale e le opportunità che possono esserci nell'una o nell'altra forma. tenedo conto anche del tipo...
  18. katia1

    Programmatore turistico, la figura, come diventare

    quella del programmatore turistico è senz'altro una delle professioni più ambite ma in realtà trova occupazione soltanto nei tour operator che hanno un loro portafoglio prodotti destinazioni, cioè una loro programmazione turistica..e considerate che il numero di tour operator in Italia non è poi...
  19. katia1

    Nuova: aiuto presentazione curriculum

    in sicilia non ho idea!<br /> valuta questo a bologna http://www.corsiturismo.it/corsi-di-specializzazione-nel-turismo/corso-receptionist-dalbergo<br /> o più vicino roma<br /> http://www.centrostudicts.it/index.cfm?module=Courses&page=Course&CourseID=166
Top