• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

1. S

Tour in Marocco

@paolaalberga il Marocco deve essere proprio bello, mi hai incuriosita. Ho dato un'occhiata al sito che hai condiviso, se ho bisogno di info ti contatto :)
  2. S

Stage utili per chi inizia?

Ciao @marine assolutamente sì, soprattutto quando segue un periodo di formazione. Quando non si è esperti in un determinato settore è necessario fare un periodo di affiancamento per imparare da chi ha maggiore esperienza. Poi ovviamente il periodo di stage non deve durare in eterno...
  3. S

Lavorare come cameriere professionista. Quanto è importante la formazione?

E' proprio vero, un conto è lavorare come camerieri per hobby per accumulare un po' di soldini, un altro è investire in questa professione per diventare dei veri professionisti. In quest'ultimo caso occorre molta determinazione, spirito di sacrificio e la giusta formazione. Anche se penso che...
  4. S

Da manager d'hotel ho deciso di andare in proprio

@Jan Francioni chi è e cosa fa nello specifico un trader professionista? Scusa la domanda, ma lo ignoro :confused:
  5. S

Accompagnatore turistico bandi

Ottimo! E' da un po' che è tutto bloccato... Leggo subito il bando, grazie mille per l'informazione
  6. S

Contratto a chiamata e contratto a tempo determinato, si può insieme?

@Stellaaaaa se fossi in te punterei sicuramente sul contratto di lavoro determinato full time. Meglio di quello a chiamata, no? Lavorare nei teatri è sicuramente interessante, però bisogna capire quante volte ti chiamano e se la retribuzione è conveniente. Una curiosità. Il lavoro full time è...
  7. S

stipendio coretto di un portiere notturno

Ciao @Moreno Morgoni che io sappia si aggira intorno ai 1.400 euro. Ho diversi amici che lavorano nel settore e credo che la retribuzione si aggiri intorno a quella cifra lì...
  8. S

Studiare enologia e fare il barman ad alti livelli

Ciao @Gaetano Buquicchio secondo me sì, quello del barman può essere un buon lavoro nel quale investire. E' un lavoro che puoi facilmente conciliare con gli studi per esempio. Almeno per me così è stato. Frequentavo l'università e la sera lavoravo in un bar. Diverse estati sono partita per...
  9. S

Guida turistica di Mosca.

@Passaparola viaggi sono stata in Russia un po' di tempo fa e Mosca, nello specifico, mi è piaciuta un sacco! Se dovessi tornare ti contatto sicuramente :)
  10. S

Consiglio turnazione del turnante in reception

Ciao @Hotelcube, secondo il CCNL dovrebbero esserci 11 ore di stacco tra i turni, quindi effettivamente il punto 2) e il 3) non vanno bene. Il primo riposo dovrebbe stare tra il turno 15-23 e 7-15 per essere precisi. Oppure, essendo un orario da turnante, avresti dovuto chiedere due giorni di...
  11. S

Email marketing, quale piattaforma scegliere

Grazie per la risposta. Cercherò di capire quale scegliere. Infatti pure secondo me la possibilità di misurare le performance delle proprie campagne è strategico per migliorare la propria strategia di comunicazione.
  12. S

Email marketing, quale piattaforma scegliere

Ciao a tutti, vorrei sapere se usate qualche software per inviare email, newsletter e dem ai clienti. Quale mi consigliate?
  13. S

Chiavi d'Oro ... come funziona e ne vale la pena?

Buonasera a tutti! Non so se è già stata una domanda su questo argomento… questione CHIAVI D'ORO.. Ma come si richiedono? E dove si richiedono? Danno realmente un valore aggiunto a chi lavora in reception? Sapevo che è una cosa a livello regionale e nulla di più.. Qualcuno ne sa qualcosa, ne...
  14. S

Pubblicizzarsi con le locazioni turistiche

Buongiorno a tutti, ho un quesito a cui non riesco a trovare risposta. Ho una locazione turistica (LT) nella regione Lazio, e fra pochi mesi una in partenza in Toscana... Ad ora non ho partita Iva. Vorrei creare dei profili social su Facebook ed Instagram, o in alternativa un piccolo sito...
  15. S

Come promuovere con facebook la pagina della mia agenzia viaggi

Buongiorno, non riesco a promuovere con fb la pagina della mia agenzia. Invio la promozione, stabilisco il budget di spesa, la promozione viene approvata da fb (con tanto di comunicazione), ma il risultato è sempre 0 sia visualizzazioni che spesa. Sapete dirmi perchè? E' mai capitato a qualcuno...
  16. S

Pulizie in albergo affidate alle cooperative

...ma la realtà dice che le cooperative stanno ormai prendendo il sopravvento. La maggior parte degli imprenditori, soprattutto in questo periodo, non guardano in faccia a nessuno quando si tratta di tagliare i costi
  17. S

Pulizie in albergo affidate alle cooperative

guardate, a me risulta che ormai tutti o quasi si affidano alle cooperative per i servizi di pulizie. la cosa ha una sua logica: per un albergo significa ridurre i costi del personale. affida il servizio all'esterno e amen. certo, dispiace per i lavoratori che rimangono in mezzo a una strada, ma...
  18. S

Master in International Congress & Event Management

Dopo una laurea in scienze del Turismo, due anni di esperienza in un’agenzia che organizza eventi e una vita a fare l’hostess, ho deciso: cambio vita! O almeno vorrei che la mia vita cambiasse! Rimanendo sempre nello stesso settore però, perché lo adoro! Mi sono resa conto però che devo...