• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

1. martino_bella

Codice identificativo affitti brevi

Il decreto crescita – che piaccia o no – introduce una novità: il codice identificativo affitti brevi. In pratica da agosto, mi sembra di capire, tutti i dati degli hotel e delle strutture destinate agli affitti brevi finiscono in un database. A tutte queste strutture sarà assegnato questo...
  2. martino_bella

Lavorare nel settore Hospitality sì, ma in crociera: il commissario di bordo

Quando si pensa a un lavoro nel settore hospitality vengono subito alla mente gli hotel, i resort, i villaggi e via discorrendo. In pochi, invece, pensano di poter svolgere certi lavori anche negli alberghi galleggianti, ossia le navi da crociera. Una figura molto richiesta è quella del...
  3. martino_bella

Turismo sostenibile e nuove opportunità di lavoro

Sebbene si parli moltissimo di turismo sostenibile, non tutti conoscono le implicazioni che le pratiche sostenibili hanno per gli operatori del settore. Ancor meno persone sono poi consapevoli di come il turismo sostenibile possa impattare sul mercato del lavoro e sui curriculum professionali...
  4. martino_bella

Master Hospitality Web-Marketing & Social Media Management

Web marketing e social media management: secondo me sono il futuro del turismo. Anzi il presente! Sto cercando un corso che mi qualifichi e mi prepari adeguatamente ad affrontare questa nuova sfida professionale. Lavoro da pochissimo nel Sales Department di una struttura ricettiva, uno hotel...