• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

1. B

Possibili costi aggiuntivi per il settore turismo & hospitality dopo la fine dell'emergenza Covid-19

Potrebbe giovarne la cosiddetta Italia Minore. I piccoli borghi potrebbero diventare un po' meno spopolati. Nel turismo british ipotizzato da @Lo Psillo vorrei aggiungere una variante. Al posto delle bibite ci vedo bene una birra l'estate e vino rosso il resto dell'anno. In inverno aggiungerei...
  2. B

Possibili costi aggiuntivi per il settore turismo & hospitality dopo la fine dell'emergenza Covid-19

tu dici che la stagione partirà in ritardo? non c'è il rischio che non parta proprio secondo te? oggi leggevo che gli esperti dicono che la fase 2 dovrebbe partire non prima del 31 maggio. Boh, speriamo bene... qua la gente in casa comincia a sclerare. Esco a fare due passi... sul balcone
  3. B

Come cambieranno le abitudini dei viaggiatori? Ma soprattutto cosa cambierà nelle strutture ricettive e alberghiere? Comincio a chiedermelo. Non sono convinto pienamente del “nulla sarà più come prima”, ma sicuramente almeno all’inizio qualcosa cambierà. Inevitabilmente. Come saranno regolati...
  4. B

Consigli su come proseguire e come entrare nel mondo del turismo

Condivido. L'esperienza insegna che la laurea non basta. Specialmente in Italia il "pezzo di carta" è solo pieno di teoria e pratica zero. Un master ti fa fare molta pratica, parla la stessa lingua delle aziende. Un master degno di questo nome propone anche lo stage. Il collegamento tra gli...
  5. B

Psicosi da corona-virus e sottostima da parte cinese: è il Turismo a pagarne le conseguenze!

Ieri un accenno di calo delle morti. Speriamo non sia solo un caso, ma l'inizio della discesa. Lo spero, ma onestamente non ci credo
  6. B

Psicosi da corona-virus e sottostima da parte cinese: è il Turismo a pagarne le conseguenze!

L'avevo letto anche io. Suscita una certa suggestione. Il ragionamento è logico. Ma poi mi ricordo che non sono un complottista. Anzi, sì: secondo me il virus lo ha inventato Greta. Scherzo, eh. Ma è certo che la chiusura di molte fabbriche, il traffico limitato, stanno facendo bene al pianeta.
  7. B

Per la miseria, analisi come questa segano le gambe. Salvo guardare il bicchiere mezzo pieno: si riparte del 2021. Ad arrivarci, però
  8. B

Non saprei, ma dicono che la fonte sia attendibile. Non so se questa è la soluzione, ma almeno non è la solita bufala buttata in pasto ai webeti. Gira anche questo video
  9. B

Presentati e saluta la Community del Forum Turismo!

Ma ssì! L'italia ha toccato il fondo sotto vari aspetti. Vuoi vedere che alla fine questo veleno diventa la medicina che fa guarire il nostro Paese?
  10. B

Complimenti, mi sembra un'idea grandiosa. A volte, impegnati a piangerci addosso, ci si dimentica che un'alternativa si può sempre trovare. Potrebbe essere comunque un buon inizio, per ricominciare
  11. B

Ciao @Letiziah e benvenuta. le tue preoccupazioni sono più che condivisibili. L'Italia non sta gestendo bene questa situazione, a mio avviso. Dall'estero (dagli USA in primis) riceviamo attacchi spropositati. Il turismo rischia di pagare un prezzo altissimo. Dall'estero verranno meno persone...
  12. B

mi presento

A mio avviso se cominci a mandarli non sbagli. Sicuramente una lettere di presentazione (non lunga) può aiutare a chiarire meglio le cose. puoi spiegare ciò che stai facendo e quando finirai. Se possibile, cerca un contatto diretto con le strutture. Il rischio che il curriculum venga cestinato...
  13. B

Corso per l'abilitazione alla professione di accompagnatore turistico

Se può interessare, in Emilia Romagna è stato organizzato un corso per l'abilitazione alla professione di accompagnatore turistico. Vi riporto le info necessarie: CORSO DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI “ACCOMPAGNATORE TURISTICO” Rif. PA 2019-12390/RER autorizzato dalla Regione Emilia...
  14. B

mi presento

Benvenuta @Maria Elena. Su questo forum troverai sicuramente le risposte che cerchi.Esattamente di quali dritte hai bisogno?
  15. B

Guida al diritto pubblico e privato del Turismo

Un libro di sicuro interesse per chi opera nel settore turistico, in particolare per chi si occupa di affitti brevi. E' stato infatti pubblicato il volume dal titolo: "Guida al Diritto pubblico e privato del Turismo" ORGANIZZAZIONE TURISTICA - STRUTTURE RICETTIVE - LOCAZIONI TURISTICHE BREVI -...
  16. B

Partecipa a HOST B2B - Roma 22/23 novembre 2019

Buongiorno, in questo articolo potete trovare i nomi degli ospiti nazionali e internazionali presenti a Roma il 22 e il 23 novembre. A mio avviso si tratta di un evento formativo di grande spessore: mettendo in campo professionalità e competenza il settore extra alberghiero può crescere...
  17. B

Solo x una giornata..

Non vorrei dire una fesseria, ma potresti proporre di essere pagata con i voucher Inps, così siete in regola entrambi. Se non ricordo male li fanno da 9 euro. Potresti chiedergli una 40ina di euro (5ore) + rimborso pullman. Pensi si possa fare?
  18. B

Lavorare incoming dall'estero

Purtroppo sul Regno Unito non sono ferrato. Provo a informarmi o, meglio, a vedere se trovo dei contatti che possano darti notizie utili
  19. B

Attività di personal shopper

Ciao Elena, domanda tostissima, ma molto interessante, a mio avviso. Ammetto di avere scarse conoscenze in merito, ma posso comunque postarti qualche articolo legato a questa figura professionale, magari trovi qualche spunto per orientarti. Questo può esserti utile per saperne di più sul...
  20. B

Otre a booking.com che canali di vendita mi consigliate?

Da tempo mi assilla una domanda. Ve la giro: secondo voi qual è il miglior portale di prenotazione per hotel? Certo, Booking domina la scena in Italia. Il 55% - 60% delle prenotazioni passano da loro. Va benino anche Expedia, grazie soprattutto al binomio volo-hotel, almeno per quanto riguarda...