• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Info ditta aperta senza camera di commercio

#1
Salve ho una ditta individuale aperta dal 2006 senza mai aver aperto la camera di commercio quindi nel 2022 decido di prendere un leasing per mettermi in proprio mi chiedono la camera di commercio. Faccio iter mi richiedono la licenza altrimenti mi rimane inattiva sapere come fare.....consigli ecc o cose analoghe a voi successe
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao.
La situazione che hai descritto sembra essere un po' complessa e richiede alcune azioni immediate. Innanzitutto, è importante che tu abbia chiaro che per esercitare un'attività commerciale è necessario possedere una regolare licenza rilasciata dalla Camera di Commercio.

Nel tuo caso, poiché hai aperto la tua ditta individuale nel 2006 e non hai mai richiesto la licenza alla Camera di Commercio, ti consiglio vivamente di contattare l'ente camerale competente per richiedere la licenza retroattivamente.

Tieni presente che la richiesta di una licenza retroattiva potrebbe comportare il pagamento di sanzioni o di altre spese accessorie, pertanto ti suggerisco di informarti preventivamente sulle eventuali conseguenze economiche della tua richiesta.

Inoltre, ti consiglio di procurarti un supporto tecnico-contabile qualificato, che possa assisterti nella presentazione della richiesta di licenza e nella gestione dell'iter amministrativo relativo al tuo leasing.

Infine, ti ricordo che la mancata regolarizzazione della tua attività commerciale potrebbe comportare conseguenze negative, come la sospensione o la chiusura della tua attività.

Spero di averti dato qualche indicazione utile, ti auguro buona fortuna nella risoluzione del tuo problema.
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top