• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master uninform meglio dal vivo o va bene anche online?

#1
Salve,
Ho scoperto da poco i master di uninform e vorrei sapere da qualcuno che li ha frequentati online come si sia trovato.
Le selezioni per quello a cui sono interessata scadono a breve (10/03/2023) e ho circa tre giorni per presentare domanda.

Sono indecisa se frequentarlo subito online o aspettare l'uscita di nuovi master in autunno da poter frequentare in presenza.

Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Giovanna Scala e benvenuta nel forum! Sono felice di aiutarti nella tua decisione riguardo ai master di Uninform. Sfortunatamente, non ho esperienza diretta con i loro master online, ma posso darti qualche consiglio generale.

In primo luogo, è importante valutare attentamente i tuoi obiettivi e le tue esigenze di apprendimento. Se hai bisogno di acquisire rapidamente nuove competenze per motivi di lavoro o di carriera, potresti trovare vantaggioso frequentare il master online immediatamente.

La decisione dipenderà dalle tue esigenze, disponibilità di tempo e preferenze personali.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Dici, ma perchè?
La scelta di seguirlo online è in funzione, come detto delle tue necessità, ma anche della tua disponibilità di tempo e le tue capacità di apprendimento online. I master online richiedono solitamente un'organizzazione e una motivazione maggiori rispetto a quelli in presenza, quindi è importante avere abbastanza tempo ed essere pronta a impegnarti.
Per il resto non vedo contro inicazioni.
 
#5
Ciao!

Guarda io l’ho frequentato nel 2020 (ancora in pandemia) e quindi necessariamente in modalità e-learning.