• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master uninform meglio dal vivo o va bene anche online?

#1
Salve,
Ho scoperto da poco i master di uninform e vorrei sapere da qualcuno che li ha frequentati online come si sia trovato.
Le selezioni per quello a cui sono interessata scadono a breve (10/03/2023) e ho circa tre giorni per presentare domanda.

Sono indecisa se frequentarlo subito online o aspettare l'uscita di nuovi master in autunno da poter frequentare in presenza.

Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Giovanna Scala e benvenuta nel forum! Sono felice di aiutarti nella tua decisione riguardo ai master di Uninform. Sfortunatamente, non ho esperienza diretta con i loro master online, ma posso darti qualche consiglio generale.

In primo luogo, è importante valutare attentamente i tuoi obiettivi e le tue esigenze di apprendimento. Se hai bisogno di acquisire rapidamente nuove competenze per motivi di lavoro o di carriera, potresti trovare vantaggioso frequentare il master online immediatamente.

La decisione dipenderà dalle tue esigenze, disponibilità di tempo e preferenze personali.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Dici, ma perchè?
La scelta di seguirlo online è in funzione, come detto delle tue necessità, ma anche della tua disponibilità di tempo e le tue capacità di apprendimento online. I master online richiedono solitamente un'organizzazione e una motivazione maggiori rispetto a quelli in presenza, quindi è importante avere abbastanza tempo ed essere pronta a impegnarti.
Per il resto non vedo contro inicazioni.
 
#5
Ciao!

Guarda io l’ho frequentato nel 2020 (ancora in pandemia) e quindi necessariamente in modalità e-learning.

L’organizzazione del master è la stessa, sia per quel che riguarda i moduli che vengono svolti a lezione che le varie esperienze, come i project work, role play e, ovviamente, anche la crociera, che si svolge in presenza in nave ed è un’esperienza formativa e personale pazzesca (penso una delle esperienze più belle della mia vita!!!).

Ho solo un bel ricordo sia del master che di Uninform, non ti nascondo che ero molto scettica delle lezioni online(non le avevo mai fatte) e invece mi sono ricreduta. Tutto ben organizzato fin nei minimi dettagli e docenti bravi e coinvolgenti.

Intanto un caro saluto e buona fortuna per tutto!! :)
 
#6
Ringrazio tutti per le risposte. Mi siete stati molto d'aiuto.
Credo che valuterò la scelta di seguirlo online, dal momento che sarebbe anche più comodo per me.

Grazie ancora
 
Mi Piace: Mod

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top