• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Non capisco se è una buona offerta di lavoro…aiutatemi.

#1
Buonasera,
Ho ricevuto un’offerta di lavoro che potrebbe interessarmi ma visto che non capisco molto di contratto nazionale (aimè so che devo studiarlo per non farmi fregare) vorrei sapere da qualcuno di voi se la retribuzione è buona. Ho circa due anni di esperienza come receptionist e vorrei capire se quello che quest’azienda mi offre è buono o no:
1.190€ netti per 5 giorni a settimana, 3 turni diurni e due notturni. 1.190€ esclusi maggiorazioni lavoro notturno e tredicesima e quattordicesima. L’agenzia interinale mi ha comunicato 4º livello. Qualcuno mi può gentilmente confermare che sia un quarto livello e soprattutto consigliare se la retribuzione è buona? Al mese quindi, al netto, quanto sarebbe? Ve ne sarei molto grato! Grazie mille ☺️
 
#2
Scusa ma hai già scritto 1.190€ netti, sono quelli il netto in busta.
Il lordo mensile minimo dovrebbe essere sui € 1.550.
Quindi un lavoratore inquadrato nel Livello 4 che percepisce uno stipendio lordo mensile di circa 1.500 euro considerando Iperf (al 27% per il suo scaglione di reddito oltre i 15 mila euro), addizionali locali, contributi e Tfr, il suo stipendio netto risulta di circa 1.200 euro.


Non ti stanno fregando, anche perchè è piuttosto difficile (o sarebbe strano) che lo faccia un'agenzia interinale .
 
#3
Scusa ma hai già scritto 1.190€ netti, sono quelli il netto in busta.
Il lordo mensile minimo dovrebbe essere sui € 1.550.
Quindi un lavoratore inquadrato nel Livello 4 che percepisce uno stipendio lordo mensile di circa 1.500 euro considerando Iperf (al 27% per il suo scaglione di reddito oltre i 15 mila euro), addizionali locali, contributi e Tfr, il suo stipendio netto risulta di circa 1.200 euro.


Non ti stanno fregando, anche perchè è piuttosto difficile (o sarebbe strano) che lo faccia un'agenzia interinale .
Grazie mille per la risposta! L’unica cosa è che non so cosa si intende con “esclusa maggiorazione per lavoro notturno, tredicesima e quattordicesima”, vuol dire che al netto devo aggiungere queste percentuali?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Si quelli ti verranno calcolati a parte perchè variabili, sono in aggiunta in base a ciò che effettivamente farai come notturni. Idem 13 e 14 che per legge ti spettano.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
Le maggiorazioni possono influire sul netto, ma dipenderà anche dalle trattenute fiscali e previdenziali individuali, quindi non è possibile fornire una stima precisa.
Anche il numero di notti lavorate influirà sul netto mensile.
Maggiorazioni come quelle per i turni notturni possono aumentare lo stipendio lordo, ma il netto dipenderà sempre dalle trattenute fiscali e previdenziali individuali.
 
#7
Capisco. Ultima domanda, è possibile che un collEga con contratto apprendistato possa percepire un netto di 1300/1400? E può superare il netto di un classico 4 livello?
 
Ultima modifica:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top