• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Magistrale in Hospitality and Tourism Management (IULM)?

#1
Ciao a tutti :)
Sono una studentessa con una laurea triennale in mediazione linguistica e sarei interessata a una magistrale di turismo alla IULM, che si chiama Hospitality and Tourism Management, attiva dall'anno accademico 2017/2018. Avevo scelto questa magistrale perché mi interesserebbe acquisire delle conoscenze di marketing, finanza e contabilità, dal momento che in triennale ho studiato solo lingue.
La mia idea di prospettive lavorative future sarebbe lavorare in hotel, come guida turistica e/o organizzare eventi. Nello specifico per gli alberghi, aspiravo a fare qualcosa in più oltre al front office, magari anche a livello di direzione (ovviamente non nell'immediato futuro...).

Qualcuno sta frequentando/ha frequentato questa magistrale e può darmi qualche opinione sul corso di laurea? O anche qualche consiglio sulle magistrali in turismo in generale?

Vi ringrazio in anticipo!
 
Mi Piace: Mod
#2
Ciao @Martinazzb che scelta hai fatto? Spero tu abbia valutato attentamente le tue opzioni di formazione e che la magistrale in Hospitality and Tourism Management (HTM) alla IULM abbia soddisfatto le tue aspettative e preferenze.

Ho partecipato ad un evento, le Giornate Goethe di orientamento e empowerment sull'offerta formativa e il lavoro in ambito turistico, e la presenza di un tutor proprio della IULM mi ha dato occasione di approfondire le info sulla magistrale in Hospitality and Tourism Management (HTM) alla IULM.

Questo percorso di laurea magistrale offre agli studenti una formazione avanzata per la gestione delle aziende del turismo in un contesto internazionale e multiculturale.