• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Magistrale o Master? O lavoro?

#1
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 22 anni, ho già in curriculum delle solide esperienze come Front Desk Agent/Concierge in hotel di lusso in località di lusso. Ho un'ottima conoscenza dell'inglese e una buona conoscenza del tedesco, attualmente sto studiando per apprendere anche il francese.
Sono ad un passo dall'ottenere la laurea triennale in Hospitality Management a pieno voti, durante il quale ho fatto anche un Erasmus in Lituania.

Il mio obiettivo di medio termine è diventare un Front Office Manager/Revenue Manager. A lungo termine ci sarebbe l'obbiettivo della figura di GM, sempre in strutture lusso, mi piacerebbe molto fare esperienze all'estero nel mentre o finirci definitivamente.. Da poco ho terminato la stagione estiva e ho davanti a me diverse proposte lavorative in ambienti extra lusso sia all'Italia che all'estero, specialmente in catene lusso che potrebbero farmi crescere ulteriormente gerarchicamente parlando.

Ho davanti a me diverse opzioni ora:
- Laurea magistrale in Economia Aziendale e Tourism Management alla Federico II (accetterei il fatto di andare fuori corso di 1 anno permettendomi di fare esperienze stagionali entrambi gli anni di magistrale. Avrei l'opportunità di fare anche un secondo Erasmus durante l'inverno.)

- Continuare a lavorare e mettere da parte i soldi per un master fatto bene come Bocconi (MET), IULM o qualcosa online come quelli della Cornell.

- Concludere entrambe le cose una dopo l'altra, però allungare i tempi dell'ottenimento del Master.

Per gli obiettivi che voglio raggiungere conta molto la magistrale? Vale la pena perdere quelle esperienze lavorative che farei di inverno e/o perdere la possibilità di lavorare in una struttura aperta tutto l'anno, per ottenere una magistrale?

Vedo molti cv sui 30 anni che "ce l'hanno fatta" con magistrale e master ma anche altri anche solo con la "laurea breve".

Attendo lumi ringraziandovi per la pazienza nel leggere il tutto e per le eventuali risposte.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top