• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aiutoooo

#1
Salve!
Ho bisogno di un consiglio . Ho da poco sistemato un piccolo appartamento per affittarlo per tempi brevi, quindi,come
casa vacanza.
Chiedendo le credenziali in questura di provenienza , mi è stato detto che devo compilare un modulo e insieme a questo di mandare la Dia/scia rilasciata dal Comune. Siccome è una prova, non voglio farlo in forma imprenditoriale. Premetto che in Comune avevo già parlato e ad oggi aspetto ancora risposta. La persona che se ne occupa deve ancora controllare la legislazione. Non mi ha chiesto di presentare nulla in forma scritta e,ogni volta, mi risponde che appena può mi da le risposte. Ma forse devo presentare una richiesta scritta?!Cosa c'è da fare per accorciare i tempi?! Visto che ho già perso un fine settimana e sicuramente perderò anche il prossimo?! Cosa mi consigliate ?! Vorrei lavorare regolarmente, questo è chiaro.
Siamo in un paesino vicino a Roma e il fine settimana è pieno di romani. Visto che ho investito anche dei soldi, vorrei tanto iniziare.
Aspetto un consiglio da parte vostra.
Grazie
 
#2
Scusate, un'altra domanda: per i pagamenti mi consigliate di usare Revolut?! Qualcuno lo sta usando?!
Sono nuova in questo campo e, qualsiasi consiglio è utilissimo.
 
D

Dottor X

Guest
#3
Buongiorno Nicol, lei se opta per le locazioni brevi, non deve presentare alcuna SCIA. Ma non faccia confusione, non deve citare "casa per vacanza". Pertanto, in Questura deve presentare gli identificativi catastali, per locazione turistica/breve privata se la casa è in regola con il certificato di agibilità/abitabilità.
Per comprendere meglio legga le mie relazioni allegate.

Dott. X
 

Allegati

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top