• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Italian Food Accademy Master in Food & Beverage Manager

#1
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha partecipato al suddetto master, mi sembra un po caro (4700e.) per 5 giorni(48 ore) in aula e 300 ore di stage. Che ne pensate? Grazie
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#4
Ciao @VitoP mi spiace ma anche per me sono del tutto nuovi.
Però questo non significa che non siano seri, devi però saperne di più, sul chi sono, da quando tempo fanno questo corso e se ci sono testimonianze attendibili.. giusto per non rischiare. Diversamente il consiglio è di puntare su altro.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#5
Ciao @VitoP sono stato sul loro sito, ti riconfermo che non ne ho mai sentito parlare, e mi collego a @Francesco Mongiello questo non significa che non siano seri.
Però se il prezzo è quello che dici per 5gg, quindi 40 ore, solo mettendolo a confronto con questo
Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management
che dura 192 ore + lo stage a € 5978 (che dovrebbe essere già comprensivo di Iva, leggo infatti ...ha un costo di 4.900 euro + IVA, ed include la fase d'aula e la fase di stage su misura fino a 6 mesi) mi sembra che stai ben lontano dal Master in food and beverage manager proposto da Italian Food Accademy
Ti pare?
 
#6
Buonasera!! Avrei lo stesso dubbio sulla stessa casa ma del corso ifa per personal food shopper...da come lo descrivono è quello che vorrei fare ma non sembra un master altrimenti si chiamava così..che ne pensate? Loro mi hanno spiegato che non chiama master perchè non raggiunge una tot durata, la borsa di studio la danno cosí iscrivendosi quindi costo totale sarebbe 4000 ma se mi iscrivo 3000. se mi potete dare dei consigli o se conoscete un master per turismo enogastronomico più serio, grazie in anticipo.
 
#8
Ho la stessa identica domanda vorrei frequentare il corso di food photography costa come gli altri indicativamente e dura in aula una settimana, non vorrei che mi lasciassero alla fine con un pugno di mosche in mano
 
#10
Salve, consiglio di evitarli almeno con questo master di food and beverage soldi sfilati… non hanno agganci seri con le strutture, disorganizzazione totale, tornassi indietro mi terrei i soldi.
Sui docenti nulla da dire, ma li vedi 5 giorni e basta
Ti promettono grandi cose, poi tra fase d aula ed ipotetico stage passano mesi, nel mio caso a Roma, aula terminata fine settembre e stage chiamato a gennaio.
Sono finita a fare una giornata la cameriera non retribuita, io come altri miei “compagni”.
Chi è del mestriere non va di certo a fare il o la cameriera a gratis.
Quasi 5000 euro letteralmente buttati!
Buona fortuna a tutti.
 
#14
Salve, io invece ho partecipato al master di food and beverage e non ho avuto questi problemi.
Lezioni serie e con docenti validi e poi per lo stage hanno mantenuto le promesse. Io, in realtà, ho avuto dei problemi iniziali perché non potevo seguire il primo stage proposto, ma mi hanno trovato un’altra opzione e sono riuscito a frequentarlo.
Credo che non tutte le esperienze siano uguali e qualche volta può succedere di non essere soddisfatti. Mi spiace per chi non ha avuto la mia stessa esperienza.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#15
Ciao Giak,

Grazie per aver condiviso la tua esperienza positiva con il master in Food and Beverage. È vero, ogni percorso formativo può variare da persona a persona e ciò che funziona per uno potrebbe non funzionare per un altro. È rassicurante sapere che l'istituto è stato flessibile nel trovare un'alternativa di stage che si adattasse alle tue esigenze.

Concordo con te sul fatto che non tutte le esperienze sono uguali e che è importante mantenere una prospettiva equilibrata. Le tue parole potrebbero essere molto utili per chi sta considerando di iscriversi a questo master e ha bisogno di un feedback onesto.

Grazie ancora per aver condiviso!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top