• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Info retribuzione

#1
Buonasera,
Sono nuova del gruppo e avrei bisogno di alcune informazioni.
Sono una ragazza di 32 anni laureata in economia aziendale, parlo molto bene inglese spagnolo e francese e ho esperienza di circa 5 anni in svariate strutture come receptionist. Ho anche avuto in gestione un B&B.
Ho iniziato un periodo di prova in un Hotel Boutique abbastanza rinomato nel centro storico della mia città e il proprietario mi ha detto di essere entusiasta di me e che ha intenzione di assumermi. Non so se resterò in questa struttura o in un’altra che comprende anche una SPA ed ha una classificazione leggermente superiore. Sapreste indicarmi orientativamente a quanto dovrebbe corrispondere il mio stipendio netto?
Vi ringrazio.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
SI sono al lordo, togliendo al reddito lordo i contributi previdenziali (che dovrebbero essere del 9,19%) si ottiene il reddito decontribuito.
Dal reddito decontribuito vanno poi detratti eventuali altre tasse
- no-tax area
- no-tax family area = reddito imponibile

Sul reddito imponibile si calcola l’ imposta ire (in base agli scaglioni e alle aliquote )

Sul reddito decontribuito si calcola l’ addizionale regionale (e comunale).
Reddito decontribuito - ire e addizionali regionali e locali = salario netto

Rispetto al livello di inquadramento, se ho ben capito godi di una certa autonomia quindi il IV ci sta.
Ma nei precedenti rapporti di lavoro che livello avevi?
 
#7
Ok. Grazie mille per le info. Comunque hanno visto che sono molto pratica, basti pensare che ho fatto soltanto 2 ore di affiancamento e sal giorno dopo ho iniziato col turno da sola. Mi hanno dovuto soltanto far vedere il gestionale.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#8
Beh 5 anni di esperienza non sono pochi, e in fondo hai avuto anche l'autonomia di gestire un b&b., che non è certo complicato o con le responsabilità e attività di una reception d'hotel, ma è pur sempre un incarico che ti hanno riconosciuto.
Bene dai, tienici aggiornati sugli sviluppi e in bocca al lupo per tutto (contratto e livello)
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top