• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Autista e accompagnatore gruppi

#1
gentilissimi,
rappresento un tour operator online e stiamo iniziando ad organizzare tour giornalieri. Vorremmo utilizzare un minivan 9 posti (da acquistare o noleggiare a lungo termine) per portare i gruppi nelle varie mete. A guidare il mezzo sarà un nostro dipendente e una volta arrivato nella zona di interesse lo stesso, accompagnerà il gruppo nel centro storico (o nei maggiori punti di interesse) oppure al punto di incontro con la guida.
In sostanza vorrei sapere se l'autista (nostro dipendente) potrebbe incorrere in qualche problema di autorizzazione nel caso accompagni il gruppo in giro per la città.
 
D

Dottor X

Guest
#2
Il mezzo deve essere intestato al tour operator. Deve essere guidato da un dipendente della stessa impresa. Tutti i servizi di guida e accompagnatore devono essere svolti, esclusivamente, da guide e accompagnatori in possesso del patentino rilasciato dalle regioni.
 
#3
Si certo. Però faccio un esempio: il gruppo deve fare una passeggiata a Polignano. Il dipendente guida il mezzo intestato al tour operator (il noleggio non va bene?) Fino a Polignano e fa un giro nel centro storico con il gruppo. Non fa da guida, invece che aspettare nel mezzo va in giro con il gruppo o porta il gruppo al punto di incontro con la guida. Diventa un accompagnatore?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top