• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Lavoro come Ispettore delle strutture ricettive e ristoranti

#1
Buongiorno a tutti,
da mesi cerco corsi per diventare mistery guest ma a parte il corso Ispettori di Qualità di hotel e ristoranti di Parma (che ho già fatto) non trovo niente altro. Lavoro in hotel da 16 anni e voglio andare verso quella direzione.
Qualcuno sa indicarmi qualche ente o qualche corso formativo?
Grazie

Milena
 
#3
ciao , sono Paolo, dopo 30 anni di informatica vorrei intraprendere il ruolo di Ispettore delle strutture ricettive e ristoranti ; pero' non ho ancora capito come , una volta acquisito il relativo diploma, si riesca ad intercettare le opportunita' di lavoro ? bisogna offrirsi alle catene alberghiere ? oppure a societa' che per compito verificano la qualita' delle strutture , come Gambero rosso per i ristoranti , quella per gli alberghi etc.…? ..oppure si e' chiamati / ricercati ? offrirsi agli Enti locali ?
…...grazie per qualsiasi contributo …...Paolo
 
#5
Buongiorno a tutti,
da mesi cerco corsi per diventare mistery guest ma a parte il corso Ispettori di Qualità di hotel e ristoranti di Parma (che ho già fatto) non trovo niente altro. Lavoro in hotel da 16 anni e voglio andare verso quella direzione.
Qualcuno sa indicarmi qualche ente o qualche corso formativo?
Grazie

Milena
Sto cercando anche io, per caso hai trovato qualcosa?
 
#7
Ciao Milena , c'e' una societa' che si chiama Helion che cerca mistery guest in vari settori , tipo automotive etc, e paga a giornata lavorata......; nella chat avevo chiesto se qualcuno aveva frequentato il corso Ispettori di Qualità di hotel e ristoranti a Parma , se tu lo hai fatto mi dici qualcosa ? e' utile e si capisce cosa e come fare, dopo il corso , per trovare lavoro con quel profilo professionale ? grazie, ciao
 
#8