• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stage in albergo cosa scrivere nella mail di presentazione?

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Ecco un possibile modello di mail di presentazione per richiedere uno stage alla reception in un hotel:

Oggetto: Richiesta di stage alla reception

Gentile [Nome del destinatario],

Mi chiamo [Il tuo nome] e sto attualmente frequentando [Il tuo corso di studi] presso [Il nome della tua università o scuola]. Sono molto interessato/a ad acquisire esperienza professionale nel settore dell'ospitalità e mi piacerebbe molto svolgere uno stage presso la reception del vostro hotel.

Ho scelto il vostro hotel perché apprezzo molto la vostra reputazione di eccellenza nell'accoglienza e nel servizio clienti, e mi piacerebbe imparare da voi come offrire un'esperienza indimenticabile ai clienti.

Ho già acquisito alcune competenze in questo settore, grazie a un corso di formazione in cui ho appreso le tecniche di comunicazione e di relazione con il cliente, nonché a qualche esperienza lavorativa come [Inserisci eventuali esperienze di lavoro o di stage pertinenti]. Sono inoltre appassionato/a di lingue straniere e parlo fluentemente [Le lingue che conosci].

Sarei disponibile a svolgere lo stage per un periodo di [Indica la durata dello stage che vorresti fare] e sarei molto grato/a per l'opportunità di imparare da voi. Sono sicuro/a che lavorare presso la vostra reception mi permetterebbe di acquisire nuove competenze, di crescere professionalmente e di contribuire al successo dell'hotel.

Ringraziandovi per l'attenzione, resto in attesa di un vostro riscontro.

Cordiali saluti,

[Tuo nome completo]
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top