• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Selezionare un corso o master e come saperlo selezionare???

#1
Buon giorno a tutti.. Sono di fronte ad una scelta decisamente importante anche dal punto di vista economico.
1)master in Hospitality management (A Londra la parte in aula di 5 settimane) offerto dalla Sesef
2)master in Tourism quality management offerto dalla Uniform..(dove è prevista anche una settimana sulla MSC)
Recensioni più che positive per entrambi i master.
Piano didattico interessante e al quanto completo per entrambi.
Stage per 3/4mesi in varie strutture alberghiere di primissimo livello.
5500€ per la Sesef
4400€ per la Uniform.
Infine Sbocchi lavorativi : da quanto ho potuto leggere ci sarebbero buone possibilità di inserimento nei vari ambiti e settori turistici anche dove il candidato ho svolto lo stage.
( ovviamente dipende molto dalla determinazione e volontà del singolo)
Ora domanda da un milione di dollari:
Ci sarebbero altri criteri per selezionare e per optare per un corso o un master piuttosto che per un altro?
 
#2
I criteri bene o male sono questi. E confermo: sono entrambi interessanti come master. Se penso al lato pratico opterei per quello a Londra: non c'è modo migliore per imparare o perfezionare una lingua. Stai sul posto e sei "costretto" a usarla.

Poi frequenti genti che la parla, scopri modi di dire che nessun vocabolario potrà darti. Anche dal punto di vista tecnico, direi.

Certo, l'idea di una settimana di crociera, però, un po' mi stuzzica.

Visto che sei ancora indeciso l'idea più saggia, a mio avviso, è quella di prendere contatto con ex studenti dei due master. Chi meglio di loro può parlarvi dei pro e i contro?

Trovi qualcosa anche su questo forum
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
ciao @Love dogs sei già a buon punto della comparazione.
Ciò che fare ancora è una comparazione sui programmi didattici, in relazione ai tuoi specifici interessi e alle tue prospettive di carriera, soprattutto se hai le idee chiare rispetto al tuo futuro e al contesto nel quale ti immagini (o seguirai strategicamente).
Penso sia importante pesarli alla luce di questi input, perchè possono guidarti meglio nella selezione.
Altre idee le puoi trovare qui https://www.masterturismo.it/scelta-del-master-turistico/
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top