• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Franchising e i suoi affiliati

#1
Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e pongo subito un quesito. Nel mondo del turismo esistono tante realtà in franchising, ma quali di queste emergono per il ritorno di immagine e servizi agli affiliati? E' importante saperlo perchè nel momento di una possibile affiliazione questo può fare la differenza nel tempo.
 
#3
Si! Nel panorama delle agenzie viaggio.
Da alcuni post (in altre discussioni), sembra che il brand noto, non sia sinonimo sempre di efficienza; mentre di contro, le realtà più giovani siano decisamente molto più attente all'affiliato. Sarebbe utile avere un confronto con chi è affiliato (o lo è stato), per capire quello che possono essere i punti di forza delle varie realtà e le loro mancanze.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#4
È più vero però che il mondo dei network agenzie viaggi si è molto ridimensionato rispetto al passato, da un lato con il consolidamento e fusioni di quelli storici, dall' altro la scomparsa di molti.
Le startup o network più giovani è tendenzialmente vero che possono avere una marcia in più con maggiore attenzione ai propri affiliati, purché poi sopravvivano sul mercato
 
#5
La sopravvivenza di questi network, è dettata dalla loro capacità di proporre servizi e prodotti interessanti e competitivi? o da quella che è una contrazione delle agenzie in generale, dettata dalla concorenza on-line?
Ti chiedo questo, perchè ho notato che anche realtà decisamente molto famose poi alla fine, le loro filiali hanno chiuso.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#6
A fronte della concorrenza online i network avrebbero dovuto rispondere con servizi innovativi a supporto dei loro affiliati, più rispondenti al nuovo mercato dei viaggi che avanzava. Le loro difficoltà sono legate anche, o forse soprattutto, a questo, difficoltà, ancorati ad un sistema distributivo classico, con prodotti tradizionali e con strumenti di promo-comunicazione poco attuali.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top