• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di yankeegiallo

  1. yankeegiallo

    Palermo - Obbligo "Visitabilità" case vacanza D.A. 22-11-2018

    Scusate, in aggiunta a quanto scritto dal Preg.mo Dott. X, credo sia anche importante leggere in aggiunta quanto riporta il CapoIV Art 8.1.6, (SERVIZI IGENICI) nella parte finale, ossia: ''(...) Negli alloggi di edilizia residenziale nei quai è previsto il requisito della visitabilità...
  2. yankeegiallo

    Registrazione contratti di locazione breve. Come orientarsi?

    Buongiorno, chiedo di capire migliore procedura in merito al caso di cui sotto: >conclusi n. 7 contratti di Locazione breve tra p.iva e p.iva >ogni contratto ha durata di 4 gg a settimana (lunedì/venerdì). Quindi, alloggio riaperto e rimesso in vendita ogni week-end ad altre prenotazioni...
  3. yankeegiallo

    Registrazione contratti locazione breve (superando nel cumulo dei contratti i 30 giorni/anno)

    Buongiorno, chiedo di capire migliore procedura in merito al caso di cui sotto: >conclusi n. 7 contratti di locazione breve tra p.iva e p.iva >ogni contratto ha durata di 4 gg a settimana (lunedì/venerdì). Quindi, alloggio riaperto e rimesso in vendita ogni week-end ad altre prenotazioni...
  4. yankeegiallo

    Mi presento pure io.

    Opero in Sicilia. Esercito da poco, impresa di Locazione breve con diversi apt di mia proprietà e in leasing. Il business plan prevede un obiettivo a 18/20 apt nei prossimi 5 anni. Valuterò più avanti ed in quest'ordine, anche la gestione di immobili di terzi a mezzo figura di P.Manager (nelle...
  5. yankeegiallo

    Normativa aggiornata su B&B in Sicilia al 21/02/2019

    La ringrazio tanto. Non avevo dubbi e sposo totalmente la sua frase, ''Finalmente riusciamo a comprenderci e a confrontarci con un costruttivo spirito di collaborazione per il bene generale del turismo.'' Le assicuro che da questa discussione, ne imparo, tra le tante altre, almeno 2 di...
  6. yankeegiallo

    Normativa aggiornata su B&B in Sicilia al 21/02/2019

    La ringrazio tanto. Eccellente ed esaustiva risposta, indubbiamente in linea con le sue solite e puntuali disamine. Quindi, domanda, se ho capito bene (era così che avrei voluto/dovuto rispondere al post di prima), e ribalto questo ineccepibile concetto (gerarchia delle fonti del diritto), sui...
  7. yankeegiallo

    Normativa aggiornata su B&B in Sicilia al 21/02/2019

    Mi perdoni, per il termine ''viene sconfessato'', ma non voleva assolutamente essere compreso come termine di inadeguatezza. A volte, anzi spesso, le parole scritte travisano i toni e/o il loro vero significato che si voleva dare, ed alte volte si sbagliano del tutto. Le confermo che nel caso...
  8. yankeegiallo

    Normativa aggiornata su B&B in Sicilia al 21/02/2019

    Caspita!! Interessanti notizie. Ho messo in ordine la cronologia delle modifiche. Ho ulteriormente approfondito alcune criticità che mi venivano in mente e capisco quanto segue (forse erroneamente?): 1) Secondo art.41 L.2 marzo 2002, in Sicilia l'esercizio di B&B, è possibile solo con apertura...
  9. yankeegiallo

    Normativa aggiornata su B&B in Sicilia al 21/02/2019

    Buongiorno, ravviso la necessità di avere la cronologia delle fonti vigenti (leggi, decreti e regolamenti, al netto delle abrogazioni) che regolano i B&B sia non professionali, che professionali (affittacamere, quindi). Sempre che siano diverse da quelle che già conosco e altri dettami e che di...
Top