• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Stella nascente

  1. Stella nascente

    Sanzione persona aggiuntiva

    ciao, allora, la situazione che descrivi è un po' delicata. Se l'appartamento è registrato per due persone e tu ne ospiti una terza, anche se paghi tutte le tasse e dichiari la sua presenza, potresti comunque finire nei guai. Ogni comune ha le sue regole su queste cose, e le sanzioni possono...
  2. Stella nascente

    Voucher per viaggi annullati

    Abbiamo organizzato dei pacchetti viaggio che adesso sono stati annullati per l’emergenza epidemiologica COVID-19. Tutti i ricavi e i costi relativi erano stati contabilizzati in regime 74 ter. Noi abbiamo provveduto a stornare i ricavi 74 ter con nota di credito ed a emettere il voucher al...
  3. Stella nascente

    Rimborso penali per annullamenti senza acquistare e attivare assicurazione

    Noi organizziamo viaggi in bus che vendiamo anche tramite altre agenzie e fatturiamo al netto alle varie agenzie. Per alcune iniziative il rimborso delle penali per annullamenti dovuti a motivi medici li vorremmo effettuare direttamente noi senza acquistare e attivare assicurazione...
  4. Stella nascente

    Gruppi scolastici fatturati 74ter

    Ho il seguente quesito in merito a gruppi scolastici fatturati 74ter Gruppo scuola partenza Aprile a cui ho dovuto emettere fattura del 25% a febbraio per poter ricevere acconto (senza fattura la scuola non paga) Fattura di acconto totalmente pagata a marzo. Ad Aprile (data di partenza) ho...
  5. Stella nascente

    Tour in Marocco

    @paolaalberga il Marocco deve essere proprio bello, mi hai incuriosita. Ho dato un'occhiata al sito che hai condiviso, se ho bisogno di info ti contatto :)
  6. Stella nascente

    Stage utili per chi inizia?

    Ciao @marine assolutamente sì, soprattutto quando segue un periodo di formazione. Quando non si è esperti in un determinato settore è necessario fare un periodo di affiancamento per imparare da chi ha maggiore esperienza. Poi ovviamente il periodo di stage non deve durare in eterno...
  7. Stella nascente

    Lavorare come cameriere professionista. Quanto è importante la formazione?

    E' proprio vero, un conto è lavorare come camerieri per hobby per accumulare un po' di soldini, un altro è investire in questa professione per diventare dei veri professionisti. In quest'ultimo caso occorre molta determinazione, spirito di sacrificio e la giusta formazione. Anche se penso che...
  8. Stella nascente

    Da manager d'hotel ho deciso di andare in proprio

    @Jan Francioni chi è e cosa fa nello specifico un trader professionista? Scusa la domanda, ma lo ignoro :confused:
  9. Stella nascente

    Bando per l'abilitazione di accompagnatore turistico

    Ottimo! E' da un po' che è tutto bloccato... Leggo subito il bando, grazie mille per l'informazione
  10. Stella nascente

    Contratto a chiamata e contratto a tempo determinato, si può insieme?

    @Stellaaaaa se fossi in te punterei sicuramente sul contratto di lavoro determinato full time. Meglio di quello a chiamata, no? Lavorare nei teatri è sicuramente interessante, però bisogna capire quante volte ti chiamano e se la retribuzione è conveniente. Una curiosità. Il lavoro full time è...
  11. Stella nascente

    stipendio coretto di un portiere notturno

    Ciao @Moreno Morgoni che io sappia si aggira intorno ai 1.400 euro. Ho diversi amici che lavorano nel settore e credo che la retribuzione si aggiri intorno a quella cifra lì...
  12. Stella nascente

    Studiare enologia e fare il barman ad alti livelli

    Ciao @Gaetano Buquicchio secondo me sì, quello del barman può essere un buon lavoro nel quale investire. E' un lavoro che puoi facilmente conciliare con gli studi per esempio. Almeno per me così è stato. Frequentavo l'università e la sera lavoravo in un bar. Diverse estati sono partita per...
  13. Stella nascente

    Guida turistica di Mosca.

    @Passaparola viaggi sono stata in Russia un po' di tempo fa e Mosca, nello specifico, mi è piaciuta un sacco! Se dovessi tornare ti contatto sicuramente :)
  14. Stella nascente

    Consiglio turnazione del turnante in reception

    Ciao @Hotelcube, secondo il CCNL dovrebbero esserci 11 ore di stacco tra i turni, quindi effettivamente il punto 2) e il 3) non vanno bene. Il primo riposo dovrebbe stare tra il turno 15-23 e 7-15 per essere precisi. Oppure, essendo un orario da turnante, avresti dovuto chiedere due giorni di...
Top