• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stefano Alfano

Esperienza trentennale nel Marketing, Purchasing, Sales, Intermediazione Marittima, Nautica da Diporto, Destination Marketing, Turismo esperienziale.

Lealtà. Passione. Determinazione. Perseveranza. Creatività. Concretezza. Questi sono i valori in cui credo, su cui si basano il mio lavoro e la mia vita. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, amo trasformare idee brillanti in obiettivi concreti, dare sostanza a forme e parole, trasformarle in azioni e risultati vincenti. Mi piace trovare rapidamente le Soluzioni ai problemi.
Compleanno
10 Gennaio 1966 (Età: 58)
Località
Castellabate (SA)
Progetti professionali che mi hanno maggiormente coinvolto
Nautica, Mediazione Marittima, Turismo, Acquisti, Marketing, Digital Strategy
Sommario professionale o qualcosa su di te
Il mio nome è Stefano Alfano. Separato. Disoccupato con 2 Figli (25 e 23 anni). Vivo e Risiedo a Castellabate (Salerno - Italia).
Sono alla ricerca di nuove opportunità professionali nel settore del Marketing, Commerciale/Sales, Purchasing, Turismo, Terzo settore (Onlus, No Profit, Fondazioni, etc).
• Dal 1988 al 2014 (26 anni) impiegato presso la Procter & Gamble Italia, dove sono stato l’artefice di importanti innovazioni nelle strategie di business ed organizzative della divisione Marketing Purchasing. Nel mio percorso professionale ho occupato ruoli di crescente responsabilità all’interno del Gruppo P&G, maturando una grande esperienza internazionale. Le mie funzioni e le mie competenze mi pongono al centro di una fitta rete di relazioni con diversi partner e collaboratori, proprio nel cuore degli ingranaggi marketing e commerciali di diverse aziende ed Agenzie Multinazionali. Escogito le soluzioni operative migliori, per realizzare le strategie commerciali più proficue all’aumento degli utili dell’impresa.
• Nel 2014, matura in me l’idea di lasciare Procter & Gamble, e di seguire un Sogno, quello di diventare Imprenditore. Fondo così la KOLOSSEA S.R.L., un'azienda dedicata alla Mediazione Marittima di Navi e Yachts di Lusso, all'organizzazione di Viaggi via Mare e alla Promozione del Turismo Nautico in generale. Iscritta all'albo dei Mediatori Marittimi della Camera di Commercio Italiana, la Kolossea Ships & Yachts SRL gestisce ogni aspetto della Vendita e del Noleggio di Yachts nuovi o usati. Nell'ultimo decennio, ho acquisito molte competenze e conoscenze lavorando con clienti Ultra High Net-Worth, celebrità, imprenditori, e grandi aziende. Sono specializzato nella commercializzazione, compravendita, noleggio e quotazione di Yachts a motore o a vela di lusso, e di tutti i tipi di imbarcazioni per il diporto o sportive. Inoltre, offro servizi di consulenza e supporto per prove in mare, varo ed alaggio, posti barca, e nomina di supervisori e periti esterni qualora necessario.
Purtroppo, negli ultimi anni la Crisi ha colpito significativamente molti settori industriali, ed in particolare la Nautica Italiana. Di conseguenza la società ha subito una notevole decrescita del Business, portandomi alla decisione sofferta e definitiva di chiudere la Kolossea SRL ad Agosto 2018.
• Da Gennaio 2020 sono stato assunto da Philip Morris Italia Srl nel ruolo di Senior Procurement Manager (Full Time a tempo indeterminato). Ad oggi lavoro qui.
La mia lunga formazione aziendale in Procter & Gamble, e la mia ultima esperienza da piccolo Imprenditore nella Kolossea SRL hanno rafforzato la mia perseveranza, tenacia, determinazione, impegno, fiducia in se stessi, e non per ultimo capacità di rialzarsi.
Lealtà. Passione. Flessibilità. Attitudine Positiva. Concretezza. Questi sono i valori in cui credo oggi, su cui si basano il mio lavoro e la mia vita. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, amo trasformare idee brillanti in obiettivi concreti, dare sostanza a forme e parole, trasformandole in azioni e risultati vincenti.
Settore
Turismo, Marketing FMCG
Azienda
Disoccupato al momento
Formazione
Diploma Chimico, ma con 27 anni di formazione aziendale e professionale nel Marketing, Turismo, Acquisi
Telefono
3479022154
Località, Paese [es. Roma, Italia]
Castellabate (Salerno)
Competenze principali
Avendo lavorato in diversi settori industriali, conosciuto diversi luoghi, culture, persone e professionisti in tutto il mondo, ho rafforzato in me la convinzione che nella vita dobbiamo sempre aspirare ad una maggiore crescita professionale e personale. Indipendentemente dall’età e dall’Esperienza finora raggiunta.
Questo è il motivo principale per cui ora sono (e di nuovo) aperto a nuove opportunità e collaborazioni nel Marketing, Purchasing, Business Development, Turismo, Terzo Settore e/o nel Sociale (Fundraising, Corporate Donation, Project Coordination, etc.)
Posizioni lavorative precedenti
Marketing Manager, Purchasing Manager, CEO e Mediatore Marittimo
Gender
Uomo
Aziende dalle quali sono fuggita/o
Procter & Gamble, Philip Morres, Sensus Faber, Eleven
Corsi di aggiornamento professionale
tanti.
Occupation
Disoccupato da luglio 2022
Diploma
Perito Chimico
Conoscenze Informatiche
Office, Mac, 3D, Video editing, Social Strategy, SEO, SEM, Goole e Amazon Business
Conoscenze linguistiche
Italiano (Madrelingua) Inglese (Professionale/Fluente)

Contatti

Skype
alfanostefano
Top