• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di simonissima

  1. S

    Vendo Libri Geografia per AT Acccompagnatore Turistico

    Ciao Giovanna, sono edizione 2008. Contattami via email, è meglio. Simona
  2. S

    Vendo Libri Geografia per AT Acccompagnatore Turistico

    Ciao a tutti! Per chi si deve preparare all'esame come Accompagnatore turistico, metto in vendita il libro dove ho studiato geografia. Si tratta di "Viaggiare per conoscere l'Europa" e "Viaggiare per conoscere il mondo" (sono due volumi separati), casa editrice Cappelli editore. I due volumi...
  3. S

    Bandi Accompagnatore Turistico Umbria

    mi è arrivata la comunicazione, se non sbaglio il 23 ottobre è la data dell'esame scritto. Io ho buttato tutto perchè sono passata a Milano :)
  4. S

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Ancora non è stato pubblicato sul sito della Provincia di Milano.
  5. S

    Info su argomenti e testi

    ho appena controllato:<br /> dunque sull'accompagnatore dà informazioni sui documenti da portare in caso di outgoing, sui casi di overbooking, check out e consegna bagagli e sulle imposte, tasse e contributi.<br /> Need anything else?
  6. S

    Info su argomenti e testi

    Diciamo che il libro del Castoldi dà alcune dritte, ma non dedica un intero capitolo.<br /> Non so se quello che hai già comperato soddisfa questa parte, al massimo potresti fare delle fotocopie se ne hai la possibilità!
  7. S

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Ciao!<br /> Scusate il ritardo, non so se serviranno le mie risposte!<br /> A me è andata bene in tutte e tre le lingue.<br /> Le domande erano varie: viaggi incentive, pellegrinaggio e turismo religioso, pachetto turistico, situazioni -tipo dell'accompagnatore, situazione fiscale di un...
  8. S

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Ciao!<br /> <br /> Anche io ho fatto l'esame come accompagnatrice a Milano. Venerdi ho fatto l'orale....alla grandeeeee!!!!<br /> Cosa vuoi sapere in particolare?
  9. S

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Ciao!<br /> Anche io mi sono iscritta su Milano, e avevo provato a Pavia ma non è andata bene.<br /> Io arriverò a Milano il 20 a pranzo...
  10. S

    Bando Accompagnatore turistico Pavia

    Ciao,<br /> ma da chi l'hai saputo? Perchè l'ultima volta che ho chiamato mi han detto che si tratterà di un itinerario!
  11. S

    Bando Accompagnatore turistico Pavia

    Ciao Gigio,<br /> mi appoggio alla tua domanda perchè me lo sono chiesta anche io!Al massimo se nessuno sa darci qualche indicazione conviene chiamare la provincia.
  12. S

    Bando Accompagnatore turistico Pavia

    Ciao Franck, certo continuiamo a parlarne!<br /> Dammi qualche info in più!<br /> <br /> Simona
  13. S

    Bando Accompagnatore turistico Pavia

    Ciao Franck,<br /> ma tu studi anche gli itinerari dei paesi meno turistici? tipo afghanistan o che so belize?<br /> Io oggi ho comprato un libro di geografia per completare e approfondire delle info.<br /> Non mi sento ancora molto sicura....
  14. S

    Bando Accompagnatore turistico Pavia

    Ciao a tutti,<br /> dalla provincia di Pavia mi hanno detto che la parte scrittà sarà un itinerario italiano, o europeo o extraeurpeo ma non mi hanno parlato di temi riguardante la tutela del consumatore, solo dell'itinerario. Comunque ancora non ci sono novità, la commissione dovrebbe riunirsi...
  15. S

    bandi Accompagnatore Turistico: dove e quando?

    Ciao CHOKU,<br /> anche io mi sono iscritta al bando di pavia. Ancora nessuna novità dell'esame scritto?<br /> Sto cercando altri bandi aperti giusto per avere un'altra alternativa.
Top