• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!
Saverio Panzica
Iscritto dal:
Mi Piace
60

Bacheca del profilo Ultime attività Contenuto Su di me

• Esiste qualche possibilità di ottenere un chiarimento interpretativo sulla legittimità od illegittimità di applicazione della tassa di soggiorno alle locazioni brevi da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze?
    Gentile Dott. Panzica,
    da tempo sto cercando di dimostrare al mio Comune l'illegittima applicazione della tassa di soggiorno alle locazioni turistiche brevi. Ho anche scritto alla Regione Toscana in merito alla definizione di "struttura ricettiva", disciplinata dalla L.R. 86/2016: dalla Regione hanno confermato che le locazioni brevi non sono assimilabili alle "strutture ricettive". Ma per il Comune non basta.
    Gentile Dott. Panzica ,
    sono proprietario di 4 appartamenti iscritti nei vari siti (Booking , Air bnb ecc .. ) adibiti ad uso turistico con locazione breve situati a Trapani .Sui sopracitati appartamenti non fornisco servizi aqggiuntivi , ma solamente la pulizia all' ingresso e le lenzuola.
    Essendo la mia fonte principale di reddito ho l' obbligo di aprire la partita iva e la comunicazione al Suap ? Grazie
    Gentile Dott. Panzica. Attività come quella esercitata da getyourguide, viator, ecc. ovvero di sola intermediazione nella vendita di servizi turistici (collegati ... integrativi ... ma certamente non "pacchetti") in Sicilia che tipo di autorizzazione necessita ? Musement ad esempio è una adv ma se così non fosse potrebbe essere configurata come agenzia di intermediazione di affari (presumo ateco 79.90.19) ? Grazie
    Salve, per la regione marche non c 'e piu' l'unicita per la direzione tecnica ovvero posso dare la direzione a piu' agenzie ! Le risulta? grazie
    Buonasera dott Panzixa, mia figlia ha svolto per 5 anni complessivi, presso due diverse agenzie di viaggi, l'attività di dipendente ed ha un diploma di maturità afferente il settore del turismo.
    Adesso, ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 23 novembre 1991, n. 392 art- 4 comma D, a chi deve inoltrare la documentazione per ottenere il titolo di direttore tecnico atteso che vuole ancora essere dipendente?
    Grazie
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...