• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di robytal

  1. R

    Informazioni CIS

    Salve ho bisogno di un informazione. Per poter avviare una LT in puglia necessita il CIS. Domanda: se in qualsiasi momento non volessi più locare a breve ma trovo una locazione di lunga durata, bisogna comunicare la sospensione ? come funziona se qualcuno può darmi informazioni in merito. Grazie
  2. R

    Info Locazione Turistica

    Buonasera sono proprietario in puglia di un immobile che locavo a studenti ma vista la scarsità di quest'ultimi, vorrei provare la locazione turistica. L'immobile si compone di 3 stanze ampie, cucina e bagno. Ho una serie di quesiti da porre. Potrei locare le stanze con bagno condiviso? Per...
  3. R

    Affitti brevi uso turistico senza partita iva occasionale

    Buonasera, ho un immobile sfitto di 3 locali con un unico bagno potrei fare locazione turistica e fittare le stanze? Vorrei provare visto che ho sempre fittato a studenti. Non ho capito quindi Non necessita la partita iva?
  4. R

    Inizio attività casa vacanze

    Grazie mille sig. Panzica per le sue esaustive risposte.
  5. R

    Inizio attività casa vacanze

    Mi scusi sig.Panzica se riesco a rispondere solo ora. La ringrazio per le risposte. Dalle risposte che mi ha dato deduco quindi che non mi occorre partita iva...Poi opero in Puglia è necessario il codice identificativo ? Se si...e parliamo di una prova, se lo richiedo e poi non voglio più fare...
  6. R

    Inizio attività casa vacanze

    Salve sono proprietario di alcuni immobili. In particolare fittavo stanze a studenti, ora vista la quasi totale assenza di richieste, volevo provare ad affittare le stanze giornalmente. Ho dei quesiti a farvi e ringrazio in anticipo chi mi darà risposta. 1) per iniziare a pubblicizzare...
  7. R

    Immobile da acquistare meglio locazione turistica o B&B ?

    Salve, ho individuato un immobile di piccole dimensioni mq.30 ubicato in un ottima zona e di recente costruzione. L'immobile è uso ufficio, dopo provvederò a cambiare la destinazione d'uso. Vorrei fittarlo giornalmente. Ho alcuni quesiti da sottoporvi. 1) Che tipo di formula d'affitto...
Top