• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Robina

  1. R

    Info locazione turistica. CAV o LT?

    Grazie mille @Sergio Lombardi Taxbnb per la risposta così esaustiva. Il parere di professionisti così preparati è imprescindibile! Grazie! Ultimissime considerazioni. In primo luogo, il nome. Tra le tante cose che ho letto su internet in merito alle LT, un dato che mi è sembrato controverso...
  2. R

    Info locazione turistica. CAV o LT?

    Gentilissimo dott. @Sergio Lombardi Taxbnb. Si tratta di un immobile di proprietà in cui non ho residenza. Quindi una seconda casa, di recente ristrutturata, caratterizzata da ambienti molto spaziosi. Considerata la stretta vicinanza al mare (meno di 100 metri), intendevo locarla soprattutto nel...
  3. R

    Info locazione turistica. CAV o LT?

    Buongiorno, gradirei alcune info in merito alla distinzione tra locazione turistica e casa vacanza. Qual è la differenza? Cosa conviene di più? La casa vacanza presuppone obbligatoriamente una partita iva? In Regione Sicilia, ci sono leggi regionali in materia? Inoltre, in merito alle locazioni...
  4. R

    Info sanificazione - affitti brevi

    Grazie dott. @X . I suoi contributi sono preziosi. Approfitto della circostanza per chiederle una ulteriore informazione. Alla luce della possibilità di locare singole stanze separatamente, e in considerazione della ampiezza del mio immobile, qualora decidessi di locare 2 porzioni...
  5. R

    Info sanificazione - affitti brevi

    Buonasera. Gradirei un’informazione da chi ne sa più di me. Per le locazioni brevi ad uso turistico (dunque semplici affitti in forma non imprenditoriale, occasionali e inferiori a trenta giorni) c’è l’obbligo di far sanificare gli ambienti a ditte specializzate a causa del covid? Grazie tante
Top