• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Riccardoign

  1. R

    Mansioni agenzia di viaggio

    Certo !! Campania. Posso quindi anche mettere un insegna turist info point fuori l’agenzia? Per offrire assistenza ai turisti. Grazie buona domenica
  2. R

    Mansioni agenzia di viaggio

    Salve a tutti ho una domanda da fare un agenzia di viaggio o t.o (nel mio caso di incoming) puó vendere biglietti dei bus cittadini biglietti dei siti archeologici? Anche senza creare un pacchetto quindi vendere singolarmente. Inoltre puó anche fungere da vero e proprio infopoint per turisti? Mi...
  3. R

    Agenzia turistica competenze

    Salve stiamo aprendo in campania un tour operator. Offriamo pacchetti di una giornata o mezza giornata che consistono in transfert+ entrata nel sito + guida. Ho gia comprese grazie al vostro aiuto che posso accompagnare i turisti presso i siti archeologici con un mezzo di trasporto intestato...
  4. R

    T.o e a.d.v. Chiarimenti

    Salve vorrei organizzare tour di mezza giornata massimo una giornata intera sul territorio della Mia regione Offrendo transfert+ticket+guida. Quale codice ateco mi consigliate? Tour operator o Adv? Qual’è la differenza a parte quella che una produce tour e l’altra li vende?. Poi vorrei sapere...
  5. R

    Agv online trasporto clienti patente bk

    Buonasera. Necessito chiedervi se un agenzia turistica puó trasportare turisti del pacchetto ( tour di un giorno) senza l’utilizzo di un mezzo ncc. Quindi con mezzo proprio intestato alla ditta. Volevo inoltre sapere se la patente Bk, è obbligatoria anche se non siamo una ncc, ma un agenzia di...
  6. R

    Agenzia di viaggio online o su strada

    Buonasera a tutti. La mia domanda è: un adv online ha gli stessi diritti e competenze di una su strada cioè un proprietario di agenzia online ha gli stessi diritti e doveri di una su strada?. So che alcune regioni lo fanno altre no. Io abito in campania e non sono riuscito a capire perche alla...
  7. R

    Trasfert turistici- regole e competenze

    Grazie per la risposta. Se volessi fare solo trasporto invece che pacchetto transporto+giuda o biglietto+ trasporto ecc è possibile? Cioe offrendo solo un servizio invece che 2 o più? Posso pubblicizzarla in altri negozi come nei negozio di souvenir o altri? È lecito? Grazie ancora
  8. R

    Transfert turistici con agenzia di viaggio

    Capisco. Per copertura del servizio si intende l’assicurazione? Non basta l’assicurazione del 9 posti con franchigia piu alta? ( quella per trasporto persone intendo) se volessi aprire una adv online senza affiliazione quali costi devo sostenere oltre al sito internet ?io come proprietario per...
  9. R

    Transfert turistici con agenzia di viaggio

    Capisco. Per copertura del servizio si intende l’assicurazione? Non basta l’assicurazione del 9 posti con franchigia piu alta? ( quella per trasporto persone intendo) se volessi aprire una adv online senza affiliazione quali costi devo sostenere oltre al sito internet ?io come proprietario per...
  10. R

    Transfert turistici con agenzia di viaggio

    . Ciao grazie della risposta. Ottenere una ncc non è semplice costano 40 -50 mila euro, anche arrivare in graduatoria nei bandi non È molto semplice. Chiedevo se aprendo un agenzia di viaggio è legale il trasporto di persone sotto compenso? Ovviamente intestando il mezzo alla ditta e...
  11. R

    Transfert turistici con agenzia di viaggio

    Ciao grazie della risposta. Ottenere una ncc non è semplice costano 40 -50 mila euro, anche arrivare in graduatoria nei bandi non È molto semplice. Chiedevo se aprendo un agenzia di viaggio è legale il trasporto di persone sotto compenso? Ovviamente intestando il mezzo alla ditta e convertendo...
  12. R

    Transfert turistici con agenzia di viaggio

    Salve sono un nuovo iscritto. Vorrei offrire servizi di transfert da napoli per pompei amalfi sorrento e viceversa. Questi servizi saranna pubblicizzati e offerti sotto compenso. Il tutto fatto con dei fiat ducato 9 posti. Questo servizio puó essere fatto da me in maniera lecita? Magari...
  13. R

    Trasfert turistici- regole e competenze

    Salve sono un nuovo iscritto. Vorrei offrire servizi di transfert da napoli per pompei amalfi sorrento e viceversa. Questi servizi saranna pubblicizzati e offerti sotto compenso. Il tutto fatto con dei fiat ducato 9 posti. Questo servizio puó essere fatto da me in maniera lecita? Magari...
  14. R

    Trasporto turisti 9 posti

    Buonasera sono un piccolo imprenditore. Avevo una domanda da porvi. Abito a Napoli dove come sapetei il turismo è in netta espansione, ho gia un B&B. Di tipo non imprenditoriale. La mia idea era di effettuare Tour remunerati in kaiak, escursioni, transfert per la costiera amalfitana sorrento e...
Top