• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di poti

  1. P

    Direttori d'albergo si nasce o si diventa ??

    le contrazioni del mercato, o meglio una certa crisi, stanno però mettendo in luce situazioni in cui la figura del direttore tradizionalmente parlando viene ad essere sostiutita da figure intermedie di coordinamento, con evidenti capacità e competenze, trasversali, da poter gestire...
  2. P

    HERMITAGE TRAVEL Network

    ciao babi89 devi fare molta attenzione perchè certo che può capitare di non aver clienti, anzi soprattutto nelle fasi iniziali è un rischio più che concreto.<br /> qui ci sono delle discussioni già aperte su Hermitage Travel <!-- l --><a class="postlink-local"...
  3. P

    Direttori d'albergo si nasce o si diventa ??

    si diventa con tanta ma tanta gavetta :-)
  4. P

    HotelBid è il cliente che fa il prezzo della camera

    credo ci siano già oltre 300 alberghi che utilizzano il sistema avendo messo sul proprio sito il widget booking. a breve - notizia di qualche giorno fa - andrà online anche un portale dedicato ai clienti all'interno del quale per località si potranno facilmente trovare gli hotel che aderiscono...
  5. P

    Turismo in Campania

    più che togliere cercherei di facilitare la scelta dei percorsi, penso che i link in home sia troppi, quindi organizzarli meglio i percorsi in aree di contenuto (questo si chiaramente significa toglierli dalla home e inglobarli in un secondo step). è evidente che ogni valutazione fa fatta...
  6. P

    Sito con molte destinazioni?

    del tipo sempre se non ho capito male qui http://www.seychelles.travel/it/home/useful_links.php nella sezione turismo trovi l'elenco di fornitori locali, o meglio siti all'intenro dei quali individuare possibili corrispondenti come sembra essere questo http://www.holidaysseychelles.com/
  7. P

    Come sarà il whr 2011?

    visto che siamo già nel 2012...inizio a chiedermi come sarà l'edizione di quest'anno. ci sono già indiscrezioni? :-)
  8. P

    Casi di Successo del Turismo Web 2.0

    sto seguendo la rubrica e la trovo molto interessante, molte utili esperienze che definiscono un quadro variegato di come il web possa costituire se ben seguito un ottimo strumento di business, ma non solo questo, dico anche di nuove forme di attività, di promozione e anche di rapportarsi con i...
  9. P

    Disintermediazione possibile in tutti i mercati geografici?

    tra l'altro le OTA mostrano sempre scarso interesse per le destinazioni minori, quindi un gran lavoro va fatto sul piano territoriale, geolocal, per crearsi spazi di visibilità. resto cmq anch'io dell'idea che l'intermediazione impera e chissà ancoraper quanto tempo, anzi forse per sempre anche...
  10. P

    Turismo in Campania

    ho visitato il primo dei siti segnalati, secondo me c'è troppa roba nella home, troppi link e troppe opzioni di percorsi da fare. non sarebbe il caso di semplificare focalizzandosi su percorsi più semplici dando priorità a quelli che sono gli obiettivi del sito?
  11. P

    Sito con molte destinazioni?

    attività di ricerca e di relazione, in genere i corrispondenti non hanno esclusiva, quindi un punto di partenza potrebbe essere selezionarli proprio da siti simili, oppure cercare nei siti degli enti per il turismo esteri, se per destinazioni intendi quelle (ma stessa cosa potrebbe valere per le...
  12. P

    Franco Grasso

    direi che è un grande ispiratore e divulgatore, al passo con i tempi. in una intervista sentivo uno che lo definiva un profeta del revenue :-))
  13. P

    Booking online gratis?

    a me non è chiaro cosa cerchi di trovare :-(
  14. P

    Siti Article Marketing Turistico

    vorrei fare un elenco aggiornato dei migliori siti sul web per fare article marketing turistico. ce ne sono alcuni elenchi già online ma a dir la verità indicano molti siti che in realtà sono abbandonati, vecchi e quindi inutili.<br /> mi piacerebbe quindi che fossero segnalati quei siti da...
  15. P

    LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO = TEMPO PERSO?!?!!

    ho postato qui Lauree turismo quali evitare e perché un invito a raccontare la vostra esperienza sperando di raccogliere quante più informazioni grazie
Top