• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Peppedam

  1. Peppedam

    Affitti brevi uso turistico senza partita iva occasionale

    Mi sa di no, qualche esperto ti potrà dare conferma
  2. Peppedam

    Affitti brevi uso turistico senza partita iva occasionale

    Su piattaforme no, magari internamente dietro i portoncini si tanto per fantasia ma non si possono pubblicizzare da quello che ho letto..
  3. Peppedam

    Affitti brevi uso turistico senza partita iva occasionale

    Da numerose info che ho avuto, il nome casa vacanza non possiamo utilizzarlo rientra in un attività imprenditoriale con p.iva, bisogna impostarlo come appartamento e nella descrizione specificare tutto quello che occorre per renderlo appartamento con affitto breve turistico, cmq parlane con...
  4. Peppedam

    Affitti brevi uso turistico senza partita iva occasionale

    Salve un info, ma da quello che ho capito non posso pubblicizzare su piattaforme come casa vacanza senza aprire p.iva ma come appartamento si, ma vorrei chiedere posso dare un nome dato che sono 2 bilocali indipendenti all'interno di un appartamento grande suddiviso con le relative...
  5. Peppedam

    sono obbligato a presentare SCIA? Dipende se ..

    È possibile avere un fax simile di ricevuta grazie
  6. Peppedam

    sono obbligato a presentare SCIA? Dipende se ..

    Ok per la tassa di soggiorno è stato molto chiaro. La casa è in comproprietà con mia sorella che è in un altro nucleo familiare, se faccio io la ricevuta lei deve portarla in dichiarazione? Essendo comproprietaria dell'immobile..
  7. Peppedam

    Inizio attività casa vacanze

    Ok. Sono nuovo sto provando a Capire come funziona mi perdoni
  8. Peppedam

    sono obbligato a presentare SCIA? Dipende se ..

    Un altra info, quindi riepilogando per affitti brevi occasionali devo: - posso registrare su portali come appartamento - deve registrare sul portale polizia di stato - ho chiesto al comune devo pagare la tassa soggiorno 1 euro, ma è una tassa che controllano? nel mio comune è di 1 euro a notte...
  9. Peppedam

    sono obbligato a presentare SCIA? Dipende se ..

    Sempre per fini fiscali è un solo sub, ma non ho modificato per nulla l ingresso condominiale il tutto l ho creato internamente aggiornando le dovute planimetrie grazie
  10. Peppedam

    sono obbligato a presentare SCIA? Dipende se ..

    Ho capito quindi come dicitura posso scrivere appartamento, affitto breve turistico, ma per esempio sul portale casa vacanza lo posso inserire sempre con la dicitura appartamento? AIRNB? Booking? E poi per ultimo siccome internamente al mio appartamento con le relative certificazioni e tutto l...
  11. Peppedam

    sono obbligato a presentare SCIA? Dipende se ..

    Ma si possono promuovere sui siti come casa vacanza la locazione breve turistica?
  12. Peppedam

    Inizio attività casa vacanze

    minuti fa Buongiorno nel caso di un appartamento diviso internamente , con relativa agibilità in 2 due bilocali totalmente indipendenti bagno e cucina, ma solo in comune l ingresso che si accede ai 2 ingressi dei bilocali, tutto regolamentato con certificato energetico agibilità e tutto, ma...
Top